Gatto indesiderato spedito al rifugio in un pacco (FOTO)
Quanto può essere crudele trattare un gatto al pari di un oggetto, spedirlo in un luogo chiudendolo in un pacco. Non si sa come sia possibile, ma la mente di un uomo ha suggerito questa “brillante” (sarcasmo) idea.
Per qualche motivo a noi sconosciuto, alcune persone al mondo si stufano dei propri animali domestici e decidono di abbandonarli o trattarli come esseri inanimati. Alcuni li lasciano per strada, altri, come nella vicenda di seguito, li spediscono come posta.
Un uomo di Taiwan che conosciamo come Mr. Yang era il proprietario di un meraviglioso e tenero gatto scozzese. Il rapporto fra i due non è mai stato idilliaco ma, un giorno, un fatto recise del tutto il sottile legame che li univa.
Il gatto subì un brutto infortunio, che costrinse Yang a pagargli le cure e a dedicargli del tempo che lui non voleva perdere. Così pian piano l’uomo lasciò il gatto al suo destino, non degnandolo neppure di uno sguardo.
Non solo, Mr. Yang ebbe l’orribile idea di liberarsi una volta per tutte del gatto da lui definito “inutile” o “indesiderato“. Come lo fece? Beh, trattò il povero gattino come posta, rinchiudendolo dentro un pacco e spedendolo in un rifugio.
Sul pacco non fu fatto alcun buco per garantire il flusso di aria, inoltre l’uomo lasciò il micio senza cibo e senza acqua. Per miracolo il gatto arrivò vivo a destinazione, stupendo appunto i destinatari del pacco.
Ovviamente il gattino riscontrò l’amore e le attenzioni del rifugio tutto, che cercò e riuscì anche a rintracciare Mr, Yang.
In definitiva, il rifugio denunciò l’uomo, accusandolo di maltrattamento sugli animali e violazione sullo statuto per la prevenzione e il controllo delle malattie infettive animali, visti i vari vaccini non effettuati.
Il gattino fortunatamente ne uscì abbastanza bene da questo fattaccio, ma riteniamo indegno il trattamento ricevuto da questa povera creatura. Un gatto non può essere trattato al pari di un oggetto solo per la pigrizia di un uomo, mai.