Gattino cieco scopre il suo primo giocattolo (VIDEO)

Le piccole gioie della vita sono paradossalmente le più grandi, quelle che a volte regalano più emozioni. Lo potrebbe affermare un dolcissimo gattino nato cieco che scopre per la prima volta nella sua vita il divertimento di una pallina.

oskar gattino nato cieco

Si chiama Oskar e sta incantando la rete con la sua incredibile tenerezza, mista ad una sorprendente determinazione. Questo gattino è nato con la microftalmia, una malformazione del bulbo oculare, che può rendere cechi in alcuni casi.

Ebbene, questo è stato il caso del povero Oskar che però non si è mai arreso difronte a nessuna sfida o difficoltà. Dal muovere i primi passi, al mangiare e di conseguenza nutrirsi senza alcun aiuto.

oskar scopre pallina verde

Questi sono solo alcuni dei piccoli ma grandi passi del gattino, che ogni giorno mostra la sua personalità, fungendo anche da fonte d’ispirazione non indifferente. Ma quello che Oskar ha scoperto poco tempo fa potrebbe avergli cambiato la vita.

Il gatto infatti ha scoperto finalmente il divertimento derivante da una pallina da gioco, sorgente di divertimento per qualsiasi gatto che si rispetti. Come dimostra anche un video messo in rete dai proprietari, Oskar all’inizio sembra essere incerto.

Ovviamente la palla per lui risulta essere “invisibile” ma il mix di coordinazione e orientamento che lo contraddistingue gli rende facile la vita.

Infatti bisogna sapere che, nonostante gli oggetti non siano visibili per Oskar, egli è in grado di percepirli alla perfezione, grazie ad altri sensi sviluppatisi in maniera eccezionale.

oskar gioca palla video popolare

Quindi queste immagini virali, che hanno fatto raggiungere al video circa 7,5 milioni di visualizzazioni, ci mostrano un energico Oskar che rincorre una pallina di colore verde. Il divertimento per noi è assicurato, ancora di più per lui.

oskar gatto incredibili sensi

Un altro tratto distintivo del micio è l’intraprendenza; come abbiamo già detto in precedenza, il gatto non si tirerà mai indietro. Nulla potrà mai fermare la voglia di vivere di Oskar.

Articoli correlati