Il salvataggio di Delancey e dei suoi gattini (FOTO)
Per anni una gatta di nome Delancey ha vissuto per le strade di Newark, nel New Jersey, cercando di cavarsela in ogni modo possibile. Ma quando divenne madre di 4 splendidi micetti, tutto cambiò intorno a lei.
Una ragazza segnalò la presenza di mamma Delancey e i suoi gattini nella zona industriale di Newark. Alla segnalazione rispose Jenna, una volontaria animalista locale, che si precipitò sul posto per chiarire la situazione.
La donna notò la gatta ma capì non sarebbe stato facile, vista la diffidenza della creatura nei confronti delle persone. Jenna seguì la gatta per circa 1 settimana quando finalmente scoprì qualcosa di interessante.
Delancey viveva da poco sul retro di un supermercato, in uno scatolone messo a disposizione da uno dei dipendenti. La volontaria si fece aiutare nel trasportare mamma gatta e i suoi 4 piccoli in un rifugio poco distante da lì.
Il rifugio Safe the Animals Rescue Team (START) accolse a braccia aperte Delancey e i suoi piccoli, garantendo fin da subito un luogo sicuro e sereno nel quale trascorrere il tempo necessario.
Un’altra ragazza appartenente a START, Lauren, volle prendersi personalmente cura della famigliola, portandola a casa propria. Quando Delancey comprese che il peggio era passato, cominciò ad aprirsi e a mostrare un nuovo lato di sé.
Lauren affermò:”Delancey è sempre molto attenta con i suoi piccoli, non li lascia mai, nemmeno per un secondo; è una madre modello”. In effetti mamma gatta si comportò sempre in maniera perfetta con i suoi piccoli, tenendoli sempre al sicuro.
La madre smise di svolgere il suo compito qualche tempo fa, quando finalmente i piccoli 4 trovarono casa. Delle famiglie accoglienti si fecero avanti per l’adozione e riuscirono nell’intento di garantire una vita felice ai piccoli felini.
Anche Delancey trovò subito casa, incontrando un uomo amorevole, che impazzì di gioia non appena la vide; tutti vivranno una vita felice e questo è già un traguardo stupendo.