Biscotte e Mistigri, i due gattini che hanno trovato la felicità grazie ad un cane (video)
La storia di Biscotte e Mistigri, i due gattini che dopo molte sofferenze hanno trovato la felicità grazie ad un cane (video)
I protagonisti della storia e del video di oggi sono tre, due gattini di nome Biscotte e Mistigri e un cane di nome Safin.
Un trio sicuramente un po’ insolito, anche perché siamo soliti pensare che cani e gatti siano acerrimi nemici.
In realtà, chiunque tra voi legga le nostre storie con una certa frequenza, dovrebbe avere ormai capito bene che la credenza che descrive i cani e i gatti come animali che non si possono vedere altro non è che un bruttissimo pregiudizio.
Un mito che ormai sarebbe arrivato il momento di sfatare. Perché la realtà è ben diversa. Certo, stiamo parlando di animali decisamente diversi, ma non certo di animali che non possono convivere.
Perché con le opportune forme di precauzione e con la sempre indispensabile pazienza, non solo i gatti e i cani possono vivere insieme, ma possono diventare anche ottimi amici.
Quante storie di amicizie speciali tra questi due animali vi abbiamo raccontato? Come la storia di Pumpkin, il gattino migliore amico di un cagnolino.
E anche la storia di oggi, con tanto di video, è la storia di due gattini di nome Biscotte e Mistigri che hanno conosciuto l’amore grazie ad un cane.
Il cagnolino si chiama Safin e proprio come loro sta cercando una famiglia. Safin è stato trovato in condizioni disastrose in un’allevamento della Romania.
Portato all’associazione Howl Of A Dog, Safin ha iniziato a stare meglio. Qualche giorno dopo sono arrivati altri due amici a quattro zampe salvati dalla strada, i gattini Biscotte e Mistigri.
I piccoli erano spaventati e inconsolabili e non lasciavano avvicinare nessuno. Nessuno tranne Safin, che fin dal primo momento è diventato il loro padre adottivo.
Il cane ha preso i due felini sotto la sua ala protettiva, diventando il loro angelo custode. Adesso i tre amici a quattro zampe cercano una famiglia che voglia coronare il loro percorso di rinascita. E la speranza è ovviamente quella che possano essere adottati tutti e tre insieme.