Winnie, la gattina cieca che ha un modo tutto suo di chiedere l’acqua
La storia di Winnie, la gattina cieca che ha un modo tutto suo per far capire ai suoi proprietari che ha sete
Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Winnie, una gattina cieca che ha deciso di non arrendersi alle difficoltà della vita ed è riuscita a trasformare completamente la sua esistenza.
La storia di Winnie è una storia di rinascita. Una di quelle storie in grado di farci capire quanto sia importante non arrendersi mai. Quanto sia importante avere sempre una speranza nel futuro, anche di fronte alle sofferenze e ingiustizie più dure.
E i nostri amici a quattro zampe sono bravissimi a lanciare questo genere di messaggio. E se leggete le nostre storie con una certa frequenza, dovreste ormai averlo capito bene.
Perché di storie di rinascita felina ve ne abbiamo raccontate sempre molte. Storie di gatti che sono riusciti a prendere un triste destino che sembrava già scritto e a trasformarlo in una vita felice.
Come ad esempio la storia di Lily, il gattino salvato in extremis dall’annegamento che oggi è felice. Oppure la storia di Nimbus, il gattino che dopo il salvataggio ha conosciuto l’amore.
E anche la storia della gattina cieca Winnie è una storia di rinascita. Perché la piccola amica a quattro zampe aveva tutti i motivi per arrendersi. Ma non l’ha mai fatto e oggi può dirsi finalmente felice.
Winnie è stata abbandonata quando era appena nata. Cieca dalla nascita, questa piccola amica a quattro zampe si è ritrovata a dover affrontare la dura vita da randagia a poche settimane di vita. Il tutto senza la possibilità di vedere.
Per fortuna Winnie fu trovata dai volontari della Austin Pets Alive e fu salvata in extremis. Dopo il salvataggio, la piccola ha iniziato piano piano a stare meglio.
Winnie non si è mai arresa e nonostante le tante sofferenze passate ha sperato in un futuro migliore. E alla fine ha vinto lei.
Perché non solo si è ripresa alla perfezione, ma in pochissimo tempo ha trovato anche una famiglia che le ha fatto conoscere l’amore e la felicità.
A detta dei suoi proprietari, Winnie non “sa” di essere cieca. Si comporta come tutti gli altri amici a quattro zampe, curiosando in giro ed esplorando l’ambiente.
La sua particolarità sta nella strana abitudine che ha per far capire ai suoi proprietari che ha sete. Quando la ciotola è vuota e Winnie vuole bere, la gattina cieca ci si mette dentro, speranzosa di attirare l’attenzione dei suoi proprietari. Beh, una trovata sicuramente geniale!