Mavis, il gattino con un difetto al naso adesso è una star di Instagram (VIDEO)
Il web è popolato da storie incredibili di gatti davvero speciali, una di queste riguarda un micio di nome Mavis. Il piccolo ha una giovane età, eppure può affermare di averne passate tante durante il corso della sua vita.
Questo gattino è nato con un’alterazione genetica che, per certi versi, ricorda la sindrome di Down nell’uomo. Bisogna sottolineare però che è un paragone quanto mai azzardato, visto che nei gatti non è riscontrabile suddetta sindrome.
Mavis ha trascorso i suoi primi giorni di vita per strada, rischiando di non farcela anche a causa delle sue difficoltà. Tutto cambiò quando entrò a far parte della vita di Thallya Alves, una donna con una passione per i gatti.
Thallya ha in casa più di 20 gatti, per la precisione 25, contando anche il nuovo arrivato. Una passione che spinge la ragazza ad adottare i gatti in maggiore difficoltà, proprio come Mavis, che non sarebbe mai sopravvissuto alla vita di strada.
Tra i gatti ce ne sono molti con un passato difficile, altri che hanno problemi di altra natura, come un gatto sordo, due cechi e un altro che soffre di autismo. Fra tutti loro però, Mavis è quello che ha un maggiore seguito sui social.
La foto del gattino è finita quasi per caso nel profilo Instagram della ragazza, ma visto l’enorme successo, Thallya ha voluto condividere con il mondo le avventure quotidiane del micio. Fra queste annoveriamo i suoi riposini, che sono qualcosa di unico.
Il gatto trascorre le sue giornate giocando moltissimo, divertendosi come un matto insieme ai suoi fratelli e alle sue sorelle. Porta una grande carica positiva con sé, una felicità e un’allegria non indifferente.
La sua condizione permette a Thallya di vedere il mondo con occhi diversi, lo ha affermato lei stessa, ribadendolo in più occasioni.
Mavis non ha portato altro che gioia e vivacità nella sua nuova (grande) famiglia, quanto basta per vivere nel migliore dei modi.