Gattino nero trovato in condizione disastrose, adesso può camminare di nuovo
Questo gattino nero è stato trovato in condizioni davvero disastrose, ma adesso può camminare di nuovo
Per fortuna la vita spesso ci riserva delle seconde occasioni e il gattino nero protagonista della storia di oggi ne sa qualcosa.
La storia di questo felino è una storia difficile, ma che per fortuna riserva un lieto fine. Perché come scritto dalla clinica veterinaria che si è presa cura del piccolo, “tutto è possibile e se non dovesse bastare allora serve l’impossibile”.
E l’impossibile è ciò che i veterinari hanno fatto per questo gattino nero. Un felino che sembrava non aver possibilità di sopravvivenza, ma che alla fine è riuscito a dimostrare tutta la sua forza d’animo e la volontà di non arrendersi.
La storia di questo amico a quattro zampe arriva da Gaeta, in provincia di Latina. A renderla pubblica è la Clinica Veterinaria CVK, la stessa che ha salvato la vita al piccolo.
Il gatto è stato trovato alcuni giorni fa in condizione pessime. Probabilmente investito da una macchina, il felino sembrava non avere possibilità di sopravvivenza.
Ma per fortuna questo splendido gatto nero ha incontrato persone d’oro lungo il suo cammino. Persone che lo hanno salvato, concedendogli una seconda possibilità. La possibilità di una vita felice.
Quando il piccolo è arrivato alla clinica veterinaria le sue condizioni erano disastrose. Le sue possibilità di sopravvivenza erano minime, così come quelle di tornare a camminare.
Ma come detto, il piccolo ha incontrato i suoi angeli custodi. Il team di veterinari che si è preso cura di lui non si è mai arresa e alla fine è riuscito a vincere la battaglia.
Il gatto aveva gravi danni lungo tutto il corpo, soprattutto alla zampa anteriore. Grazie ad alcuni interventi chirurgici con l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, il gatto non solo è sopravvissuto, ma è riuscito anche a camminare di nuovo.
La sua zampa anteriore è stata amputata, ma una protesi biocompatibile appositamente progettata per lui ne ha preso il posto.
E oggi il piccolo può nuovamente camminare! Il gatto si sta piano piano abituando alla protesi, ma ha mostrato tantissimi miglioramenti.
Adesso è davvero pronto per iniziare la sua vita felice. Quella vita che probabilmente non ha mai conosciuto ma che grazie al suo coraggio assaggerà molto presto!
E a proposito di storie di salvataggio. Ecco la storia del salvataggio di una gatta rimasta intrappolata in una rete da pesca.
Tutto il possibile…e se non dovesse bastare, allora serve l'impossibile.nato sfortunato…nero, randagio, investito…
Posted by Clinica Veterinaria CVK on Thursday, June 4, 2020