Duna e Sira, i gattini fortunati che hanno trovato una padroncina speciale
Duna e Sira sono due gattini davvero fortunati, hanno trovato una padroncina che li ha salvati dalla strada e che li ama davvero alla follia. Di seguito la loro storia.
I protagonisti della storia di oggi sono Duna e Sira, i due gattini molto fortunati che hanno trovato una padroncina davvero speciale.
Duna e Sira sono due gattini che vivevano per strada, fino a quando non hanno trovato una padroncina davvero speciale. Nati da poco, stavano su un marciapiede, visibilmente denutriti e privi di compagnia.
Una bambina che era in giro col papà, se ne innamorò perdutamente. Il papà, amante degli animali, vedendo la dolcezza dei due piccoli felini, decise che non li avrebbe abbandonati al loro triste destino.
Purtroppo il randagismo è un fenomeno che vede numeri in forte crescita nonostante il duro lavoro dei volontari e delle associazioni con cui collaborano.
Così, la piccola famiglia, prese i due gattini e prima cosa li portò da un veterinario per accertarsi circa le loro condizioni di salute. Lì la bambina dimostrò quanto amore provasse per quei due piccoli felini che conosceva soltanto da qualche ora.
Arrivò dal veterinario con una lista di domande a cui doveva dare una risposta. Voleva sapere quanti pasti fossero previsti per i due gattini, cosa fare in caso di problemi di salute, quante volte spazzolarli e quali fossero gli alimenti più adatti.
Fu in quel momento che il veterinario vide quanto possa essere speciale l’amore incondizionato di un bambino verso gli animali. Forse dovremmo prendere tutti esempio dalla spontaneità e dalla bontà d’animo dei più piccoli. Sicuramente vedremmo molti meno gattini che vivono per strada. E, inoltre, un numero in forte diminuzione di abbandoni.
La bambina ottenne tutte le informazioni che cercava. Adesso Duna e Sira, i gattini che hanno trovato una padroncina davvero speciale, si preparano alla loro nuova vita.
Sicuramente attenzioni, coccole e amore saranno le cose che non gli mancheranno durante tutta la vita, resa più dolce dalla presenza di questa piccola bambina che li ama alla follia.
Posted by Centro Veteriniario Albayda on Wednesday, June 3, 2020