Meatball, il gattino che rubava sempre il cibo agli altri gatti di casa

Il gattino Meatball aveva iniziato a rubare il cibo agli altri gatti di casa, così i suoi padroni sono dovuti intervenire

Il protagonista di oggi è Meatball, il gattino che aveva un brutto vizio, quello di rubare il cibo agli altri gatti di cass.

Quando era più giovane riusciva a regolarsi molto bene con le quantità di cibo, ma crescendo e dovendo dividere la casa con altri 3 gatti ha completamente cambiato atteggiamento.

Adesso vive con una gattina di nome Mochi e i loro due cuccioli, Nugget e Pepper, più ovviamente i loro padroni Daphnie e il marito Koon Wah.

L’allegra famiglia vive ad Hong Kong. In ogni caso la coppia di coniugi ha dovuto prendere provvedimenti in merito al comportamento del gattino quando Pepper ha iniziato ad imitare il padre.

I 4 gatti condividono il momento del pasto, tuttavia Meatball e Pepper riuscivano spesso e volentieri a mangiarsi la dose degli altri.

Oltre a prendere peso, privavano gli altri del pasto e quindi i coniugi hanno pensato ad una soluzione per farli smettere.

“Koon Wah ha creato delle zone per separarli durante i pasti”, ha detto Daphnie. Questa speciali zone erano inizialmente realizzate in cartone che successivamente è stato sostituito con il legno.

E naturalmente anche decorate con della stoffa giapponese che Daphnie ha cucito sulle pareti.

In questo modo i gattini e soprattutto Meatball potevano mangiare contemporaneamente senza che nessuno di loro provasse a rubare il cibo agli altri.

La donna ha raccontato che la loro idea aiuta in termini di separazione durante i pasti, ma che tuttavia ci sono ancora un po’ di problemi da risolvere:

“Meatball e Pepper sono ancora in sovrappeso e devono perdere qualche chilo per tornare al pesoforma”.

Sicuramente con qualche accortezza in più, il gattino Meatball non avrà più problemi con il cibo e lo stesso vale per il cucciolo Pepper.

I coniugi Wah sanno come prendersi al meglio cura dei loro adorati gattini. Così come lo sanno anche i padroni di Luna, la gattina che non si allontana mai dal dispenser alimentare.

Articoli correlati