Il gattino arrivato a Lampedusa all’interno di un cappello (VIDEO)

Un gattino è sbarcato qualche giorno fa sulle spiagge di Lampedusa, i soccorritori lo hanno trovato in un cappello di paglia. Nessuno ha la minima idea di quale sia il suo passato, ma sicuramente adesso avrà un futuro al quale pensare.

gattino cappello di paglia

Il micio è arrivato su uno dei famosi barconi che provengono dalla Tunisia, accompagnato da una decina di persone. Fra loro un ragazzo tunisino, che racconta di come abbia trovato il gatto prima di partire per la difficile traversata.

Il ragazzo trovò il gattino sotto un albero, una mezz’ora prima di salpare; notò un cappello di paglia vicino al piccolo e decise di fare qualcosa. Prese sia il cappello che il piccolo gatto, li portò con sé fino all’imbarcazione.

gattino lampedusa cappello

Il viaggio è stato abbastanza tranquillo e il ragazzo ha fatto conoscenza con il micio, consapevole di star regalando un futuro all’animale. Forse in quegli attimi è nato qualcosa fra i due, ma questo non lo sapremo mai.

Di certo la nuova amicizia avrà attenuato le difficoltà di un viaggio comunque molto pericoloso e pieno di incognite.

gattino viaggio pericoloso

Gatto e uomo sono approdati sull’isola e, dopo pochi minuti, si sono separati, forse per sempre o forse no, questo non lo sapremo mai.

Gattino

Posted by Animali Notizie on Friday, June 5, 2020

Un centro clinico di Lampedusa ha accolto il ragazzo, che poi verrà trasferito direttamente in Sicilia. Il gatto invece, come da norma, sta passano la quarantena all’interno di una struttura isolana.

Questo soggiorno obbligatorio è previsto dalla normativa internazionale degli animali in viaggio. Dopo un determinato periodo di tempo il gattino troverà l’accoglienza di un rifugio in Sicilia, che sicuramente provvederà a cure ed attenzioni.

gattino viaggio lampedusa

Ovviamente, il passo successivo sarà quello più atteso: l’adozione, ma prima deve passare del tempo, la pazienza dovrà essere una virtù non trascurabile, ma alla fine, anche questo gatto conoscerà l’amore e l’affetto di una vera famiglia.

Articoli correlati