Gatti malati di leucemia cercano insieme una casa per sempre
I due gatti malati di leucemia hanno bisogno di una casa dove vivere insieme ed essere curati
Due gatti malati di leucemia, che sono letteralmente inseparabili, cercano casa insieme, per continuare a vivere uniti come hanno fatto finora. La famiglia che deciderà di accoglierli dovrà prendersi cura di loro e promettere di non separarli mai, perché hanno bisogno del sostegno l’uno dell’altro. Si tratta di una vera e propria adozione del cuore, che speriamo possa avverarsi il prima possibile.

Brie e Crik sono due gatti speciali. I loro nomi sono leggeri e simpatici, ma le loro storie raccontano di dolore e rinascita. Entrambi sono affetti da FeLV, la leucemia felina, una malattia infettiva che richiede cure costanti. Brie è arrivato al canile Monte Contessa di Genova a gennaio 2024 con una ferita grave a una zampa. Grazie alle cure ricevute, è guarito. Inizialmente era molto diffidente, ma col tempo ha imparato a fidarsi. Oggi si lascia coccolare da chi conosce.
Crik è arrivata ad aprile, in condizioni ancora peggiori. Aveva il corpo coperto di croste, era magrissima e soffriva di rinite. Le cure hanno fatto miracoli: oggi è in forma, il pelo è tornato bello e morbido. È dolce, affettuosa e cerca sempre il contatto. Purtroppo, le è stato diagnosticato un linfoma e anche problemi al cuore. Nonostante tutto, Brie e Crik sono inseparabili. Vivono insieme da tempo e hanno sviluppato un legame profondo. Per questo i volontari cercano per loro un’adozione di coppia, anche se sanno quanto sia difficile.

La loro è un’adozione del cuore. Hanno bisogno di una casa calda, silenziosa, dove poter stare insieme e amati fino alla fine. La FeLV può essere tenuta sotto controllo, ma serve una famiglia consapevole e attenta. Chi volesse offrire loro una nuova vita, può contattare Barbara al numero 3289247481. Non servono grandi gesti, basta un po’ di amore per regalare a questi due gatti il tempo sereno che meritano.