La padrona finge di svenire per vedere cosa fa il gatto, ma la sua reazione non stupisce nessuno
Di fronte al finto svenimento della mamma umana il gatto si è mostrato totalmente asettico
Vi siete mai chiesti come si comporterebbe il vostro amico a quattro zampe se voi vi trovaste nel bel mezzo di una situazione critica? Una donna a tal proposito ha pubblicato sui social un video in cui mostra come si comporterebbe il suo micio se le dovesse accadere di svenire all’improvviso. Il modo in cui il gatto ha reagito, oltre che esilarante, è stato a dir poco esplicativo!

Gli amici a quattro zampe sono enormemente legati ai proprietari, tuttavia alcuni di loro hanno dei modi particolari per dimostrare affetto. I gatti in particolare possono mostrarsi meno premurosi dei cani, eppure questo non vuol dire che non vogliano bene ai proprietari. Il micino protagonista del video che stiamo per mostrarvi tuttavia, a giudicare dalla sua reazione, è stato glaciale con la proprietaria. La donna ha infatti simulato uno svenimento di fronte a lui, aspettandosi che lui accorresse per soccorrerla. Il gatto invece si è limitato ad osservarla per qualche secondo, dopodiché è tornato a fare quello che stava facendo prima del presunto malore della sua mamma.

La donna ha registrato l’intera scena sul cellulare e l’ha condivisa su TikTok, attirando ovviamente l’attenzione di oltre 8 milioni di persone. Numerosissimi utenti, sconvolti di fronte alla nonchalance con cui il gatto ha ignorato la donna, hanno scritto dei commenti sotto al filmato. Una donna ha scritto scherzosamente, fingendo di interpretare il pensiero del micino: “Spero proprio che si riprenda prima del momento del pasto!”. Un’altra ha aggiunto: “Lui sa perfettamente che stai bene, non ti sta ignorando. I gatti sono animali molto intelligenti”.
@alofgarden No surprises there #catsoftiktok #cattok ♬ let the light in – 🎀
I gattini possono sembrare creature indipendenti e talvolta distaccate, ma in realtà nutrono un profondo affetto per i loro proprietari. A differenza dei cani, che esprimono il loro amore in modo più esplicito, i gatti dimostrano il loro legame con piccoli gesti. Il loro amore è discreto ma al tempo stesso sincero. Imparare a riconoscerlo permette di apprezzare ancora di più il legame speciale che si crea con loro.