Il gattino randagio era in cerca di una nuova famiglia, ma non pensava di trovarne una così speciale

Cercava disperatamente un posto in cui sentirsi al sicuro e dopo tanto tempo è riuscito a trovarlo

Nessuno sa con certezza da dove venga. Forse è sempre stata una randagia, abituata a cavarsela da sola. Magari aveva una casa, fino a poco tempo prima, quando qualcuno ha deciso di abbandonarla. Quello che è certo è che la gattina tigrata era alla ricerca di un posto sicuro. Fortunatamente ha trovato il luogo perfetto e una famiglia che non sapeva ancora di aver bisogno di lei. È successo nel Maine, quando un uomo l’ha trovata aggrappata a una scala antincendio del Granite Athletic Club. Chissà, forse la piccola randagia aveva solo deciso di seguire il suo personalissimo programma di fitness.

gatto poliziotto

Il destino aveva in serbo per lei un finale diverso. Portata al dipartimento di polizia locale, è stata accolta dagli agenti, che inizialmente hanno provato a cercare i suoi proprietari. Ma il tempo passava e nessuno si faceva avanti. Nel frattempo, lei sembrava aver già deciso: quello era il suo posto sicuro, la sua casa definitiva. Si muoveva per l’ufficio con la sicurezza di chi sa di essere nel posto giusto, distribuendo fusa e conquistando tutti. Alla fine, il dipartimento di polizia ha fatto l’unica cosa sensata: l’ha adottata.

gatto adottato

L’hanno chiamata Granite, in onore della palestra dove è stata trovata, ma ormai per tutti è semplicemente GG, o meglio, l’ufficiale GG. La gattina è diventata una vera mascotte della stazione. Gli agenti raccontano che sa sempre quando qualcuno ha bisogno di conforto e che la sua presenza rende il lavoro, spesso stressante, un po’ più leggero. Ora, questa ex randagia ha una casa, una famiglia e un compito importante, infatti deve prendersi cura dei suoi amici umani in divisa.

gatto amorevole

Questa storia dimostra quanto sia importante prendersi cura degli animali in difficoltà. Spesso un semplice gesto può fare la differenza, soprattutto per chi è in difficoltà. Ora questa gattina non avrà più nulla da temere, dato che i suoi amici la aiuteranno nel migliore dei modi.

Articoli correlati