L’uomo di 84 anni si commuove quando racconta come il suo gatto gli ha letteralmente salvato la vita
Un gatto compie un gesto incredibile e salva la vita del suo padrone
Ron Williams, un uomo di 84 anni dal cuore grande e dallo spirito ancora vivace, non avrebbe mai pensato che il suo gatto, Fluffy, potesse diventare il suo angelo custode. E invece, in un momento di disperazione, quel morbido amico a quattro zampe si è rivelato il suo più grande salvatore. Era una giornata come tante quando Ron, uscendo dalla doccia, ha perso l’equilibrio ed è caduto rovinosamente sul pavimento del bagno. Il dolore e la debolezza gli hanno subito fatto capire che rialzarsi da solo sarebbe stato impossibile. Nessuno era in casa per aiutarlo. Il tempo passava, le ore diventavano interminabili e la speranza che l’uomo potesse salvarsi iniziava a vacillare.

Poi, nel silenzio di quella lunga attesa, un pensiero gli ha attraversato la mente. Da tempo aveva un’abitudine con Fluffy, infatti ogni volta che il telefono squillava, lui diceva scherzosamente al gatto Ring ring e il suo gatto, per puro istinto o semplice curiosità, si avvicinava sempre al cellulare. Ormai senza forze, Ron ha deciso di tentare il tutto per tutto. Ha chiamato il suo piccolo compagno e con un filo di voce ha ripetuto quelle parole magiche che il suo amico peloso conosceva a memoria.

Fluffy in un attimo ha capito. In pochi istanti, il gatto ha afferrato il telefono con la bocca e lo ha portato dal suo padrone. Ron, con le ultime energie rimaste, è riuscito a chiamare i soccorsi. Quando i soccorritori sono arrivati, non potevano credere a quello che era successo. Oggi, Ron racconta questa storia con un sorriso colmo di gratitudine.
L’uomo è consapevole che se non ci fosse stato il suo gatto, probabilmente non sarebbe sopravvissuto. Questa storia è per chi pensa che i gatti siano creature indipendenti e distaccate. È la prova che sanno essere incredibilmente fedeli e a volte, possono anche salvare la vita dei loro padroni.