Questo gattino ha una particolarità che rende la sua polidattilia ancora più speciale

Lui non è un pelosetto come tutti gli altri ed oggi vorrei presentarvi la sua particolarità

Cari amici e lettori fidati di certo non potevo non raccontarvi la storia di questo gattino davvero particolare e dolce. Infatti, oggi vi vorrei presentare un pelosetto dal mantello completamente nero che ha saputo essere talmente speciale da diventare famoso in tutto il mondo. Ora non è più un gatto randagio, si trova insieme alla sua famiglia adottiva che lo adora e non fa altro che donargli amore. Ma, aimè, non fu sempre così. La sua vicenda, infatti, inizia proprio in un momento difficile della sua vita, quando era in strada solo e senza nessuno, abbandonato da chi se ne sarebbe dovuto prendere cura.

Arrivò al rifugio della città in cui lo abbandonarono, a cui fa capo l’associazione Kansas Humane Society (KHS). Qui si accorsero immediatamente di quanto fosse particolare questo pelosetto e per fortuna non ci volle molto prima che una coppia si innamorasse perdutamente di lui.

un gattino nero

Sicuramente il motivo per cui tantissime persone inizialmente si interessarono a questo gattino che si chiama Jinx risiede proprio nella descrizione che ne fecero i volontari che lo accolsero. Scrissero, infatti, in un post di presentazione, quanto segue: “Jinx non ha dita in più. Ha zampe in più e sta progettando di usarle per dominare il mondo! Sai, le cose quotidiane dei gatti.” E poi continuarono: “Jinx è polidattilo. Sebbene i gatti polidattili abbiano questa anomalia genetica, non causa loro alcun dolore o problema di salute: hanno solo delle dita in più”.

Fu un ragazzo che si chiama Rebel O’Connor, di Wichita, Stati Uniti, a portare il piccolo pelosetto a casa propria. Pensate, un mercoledì di marzo del 2023 Jinx venne messo in adozione e poi venne adottato effettivamente già il successivo giovedì. Una cosa mai vista dai volontari del centro. “Ho adottato questo piccolo curioso! Si adatta perfettamente alla nostra casa!” Scrive il ragazzo in un post, e continua: “È un gatto molto curioso. Apre gli armadietti, è sempre pronto a esplorare. Vuole essere amato quando è da solo. Ama giocare con i cani e stuzzicare l’altro gatto, che è più grande. È uno spirito libero e la sua mente curiosa a volte prende il sopravvento”.

Questo gattino si è distinto non solo per la sua differenza fisica ma anche per il suo carattere dolce e giocherellone. Non è un amore?

Articoli correlati