Vigile del fuoco adotta il gattino che era stato chiamato a salvare
Un Vigile del Fuoco ha dovuto fare un intervento per salvare un gattino che ha poi deciso di adottare
Ci si può innamorare a prima vista di una persona, ma anche di un animale domestico. Come è accaduto al Vigile del Fuoco che ha deciso di adottare il gattino che aveva appena salvato. Lo avevano chiamato per quella situazione di emergenza e di soccorso e lui non aveva esitato a impegnarsi per salvare l’animaletto. Poi, di fronte ai suoi occhi, ha deciso di occuparsene per il resto della sua vita.

La storia è stata raccontata dallo stesso protagonista del salvataggio. Timothy H. è un pompiere che vive a Hopewell Junction, che si trova nello Stato di New York, nella contea di Dutchess, negli Stati Uniti d’America. Mentre era in servizio come pompiere a New York, un uomo gli ha chiesto aiuto per salvare un gattino randagio rimasto bloccato nel vano di una finestra del seminterrato. Sembrava che la madre fosse scomparsa, lasciandolo solo. Ha recuperato la piccola, tremante tra le foglie, e ha scattato una foto per mostrarla a sua moglie. Il pompiere aveva intenzione di portarla in un rifugio, ma mentre tornava alla caserma ha cambiato idea: voleva adottarla. Sua moglie, scherzando, gli ha detto che se non l’avesse fatto, avrebbe divorziato!
Il pompiere ha chiamato il rifugio per sapere se avesse potuto adottare la gattina portandola nella caserma dove lavorava. Appena Smokie è arrivata, tutti i suoi colleghi si sono sciolti giocando con lei. Il padre di Timothy l’ha poi portata dal veterinario per un controllo e il mattino dopo il pompiere l’ha presa con sé. Hanno comprato giocattoli, un letto e del cibo e lei si è subito ambientata. Smokie era il suo primo animale domestico e da allora è diventata parte della sua famiglia. Con la moglie ha preso poi altri tre gatti salvati, ma il legame con lei è speciale. Ogni volta che torna a casa, lo accoglie con entusiasmo, saltando sul suo petto e strofinandosi affettuosamente. Di notte, dorme sempre su di lui o vicino al suo cuore, probabilmente trovando conforto nel suo battito, come nei primi giorni in cui era ancora spaventata.

Adottare Smokie è stata una delle migliori decisioni della sua vita, ha ammesso il Vigile del Fuoco che ha adottato il gattino.