Ben due veterinari volevano che questo gattino fosse soppresso, ma la sua mamma umana aveva altri piani
Nonostante la sua grave malattia, questo gatto dimostra di essere in grado di sconfiggere qualsiasi ostacolo sul suo cammino
Otis e i suoi compagni di cucciolata hanno vissuto un inizio di vita tragico. Abbandonati dal loro precedente proprietario, furono lasciati a lottare per strada, senza un posto dove rifugiarsi e senza nessuno che si prendesse cura di loro. I piccoli gattini attendevano, sperando che qualcuno li notasse prima che fosse troppo tardi. Vagavano per strada senza una meta dato che non sapevano dove andare. Cercavano disperatamente un posto dove rifugiarsi ma essendo solo dei cuccioli, hanno fatto difficoltà a trovarlo.

Fortunatamente, una donna di nome Charlotte li trovò proprio quando la loro speranza stava per svanire. Non appena li vide, sentì un profondo legame con i gattini anche se sentiva che c’era qualcosa di speciale in uno di loro. Mentre gli altri gattini sembravano sani e attivi, Otis si distingueva per un dettaglio preoccupante dato che i suoi occhi non si aprivano. Non riusciva a battere le palpebre, come se una patina invisibile li coprisse. Nonostante la sua condizione, Charlotte non esitò a prendere in braccio Otis e a portarlo immediatamente dal veterinario.

Dopo una visita approfondita, i medici suggerirono di sopprimere il gattino, convinti che non avrebbe mai avuto una vita normale. Ma Charlotte non si lasciò abbattere. Decise di dare a Otis una possibilità, portandolo a casa con sé. La donna si prese cura del gatto nel migliore dei modi. Gli fornì delle cure e delle attenzioni speciali, data la sua particolare situazione. Otis, giorno dopo giorno, imparò a muoversi e a vivere a modo suo, adattandosi all’ambiente domestico grazie all’amore e al supporto che riceveva da Charlotte e dai suoi fratelli.
Nonostante la sua condizione, Otis non si sentiva diverso. Era parte della famiglia e nessuno lo avrebbe mai lasciato andare. Con il tempo, questo gattino cieco dimostrò che, quando l’amore e la cura entrano in gioco, anche le sfide più difficili possono essere superate.