Questo gatto arancione sbalordisce tutti con un’adozione molto, molto particolare
Il gatto arancione dotato di istinto materno ha accolto a “zampe aperte” un piccolo di opossum
Il gatto arancione di nome Oliver ha un carattere protettivo che lo rende adorabile agli occhi di tutti coloro che lo conoscono. Un giorno i genitori umani del felino hanno trovato in casa un piccolo opossum che si era introdotto furtivamente durante la notte, probabilmente attraversando la porticina del gatto. La coppia temeva che, qualora avesse adottato l’animaletto, Oliver non avrebbe accettato la sua presenza.

L’opossum, che probabilmente si era distaccato inavvertitamente dalla mamma e si era perso, fortunatamente si era introdotto nell’abitazione giusta. In base a quanto raccontato dai proprietari di Oliver in un’intervista per ParadePets, il felino è estremamente empatico. In quell’occasione il gatto si è reso conto di trovarsi di fronte ad una creatura che aveva un disperato bisogno di aiuto. Così non solo lo ha accolto, ma ha deciso anche di stabilire con lui un legame profondo. Una delle prime cose che il gatto ha fatto per far sentire l’opossum a suo agio è stata mettere a disposizione il suo manto caldo e soffice.

Adottare un opossum, in realtà, non è una scelta che andrebbe presa a cuor leggero. Molti cuccioli infatti tendono a staccarsi prematuramente dalla schiena della mamma e ad allontanarsi, per poi perdersi. Gli unici casi in cui qualcuno dovrebbe accoglierli in casa sono i seguenti: l’animale è malato, ferito o, in termini di dimensioni, non supera i 17 centimetri. Qualora ci si imbattesse in un esemplare particolarmente giovane, è bene cercare di prestare attenzione ai suoi “starnuti”. Secondo gli esperti questi ultimi corrisponderebbero ai richiami per la mamma.
@toni_mk1 This little baby possum was found in my couch, and Mr. Oliver was so kind to keep it warm. #fyp #fypシ #babypossum #babyopossum #possum #opossum #myvideo #mycatoliver #tabbycat #possumsoftiktok #truestory #iowntherightstodisvideo #copyright #wildanimals #animalloversoftiktok #animallovers #orangecat #orangecatbehavior @🦈✨TONI ✨🦈 @🦈✨TONI ✨🦈 @🦈✨TONI ✨🦈 @🦈T.A.M🦈 ♬ original sound – 🦈❌Toni ❌🦈
La storia di Oliver, il micino che ha preso sotto la sua ala protettiva l’opossum, evidenzia quanto l’empatia possa superare ogni barriera tra le specie. L’istinto di prendersi cura di un animaletto indifeso, in questo caso, ha unito due individui all’apparenza completamente diversi.