Gatto sparito a novembre ha camminato per chilometri: lo hanno ritrovato
Bino è un gatto che due mesi fa era sparito nel nulla. Da novembre non si avevano più sue notizie, poi lo hanno ritrovato
La famiglia non sapeva più cosa fare. Eppure non ha mai smesso di sperare di poter riabbracciare Bino. Il gatto era sparito a novembre, facendo perdere completamente le sue tracce. Lo hanno cercato dappertutto per settimane. Poi la scoperta: il micio aveva camminato per chilometri. Così distante da casa lo hanno finalmente ritrovato. Come sta Bino?

Dopo due mesi di attesa e speranza, il gatto Bino è finalmente tornato a casa. La sua incredibile avventura si è conclusa con un lieto fine grazie a una serie di fortunate coincidenze e alla sua straordinaria resistenza. Il gatto era sparito lo scorso novembre da Baio Dora, in provincia di Torino, in Piemonte. Sorprendentemente, è stato ritrovato nei giorni scorsi a Colleretto Giacosa, sempre nel torinese nei pressi della rotonda della Pedemontana. Nonostante la lunga assenza e la distanza dalla sua casa, il micio è stato trovato in buone condizioni, seppur sporco e affamato.
A raccontare la sua storia sono i volontari di Eporedianimali, il gattile di Ivrea, che hanno ricevuto la segnalazione di un gatto in pericolo in mezzo alla strada. I soccorritori lo hanno preso senza difficoltà e lo hanno portato al gattile, dove ha subito mostrato un grande appetito. Prima di pubblicare un annuncio per cercare i suoi proprietari, i volontari hanno deciso di controllare le vecchie segnalazioni di smarrimento. Scorrendo tra i post, si sono imbattuti in una richiesta di aiuto risalente a novembre. La descrizione e le foto sembravano corrispondere perfettamente a Bino. Subito è partita la chiamata alla famiglia, che si è precipitata al gattile per verificare se fosse davvero lui.

Il momento dell’incontro è stato emozionante. Il gatto, dopo due mesi e molti chilometri percorsi, ha finalmente riabbracciato i suoi affetti. Tra lacrime e gioia, Bino è potuto tornare nella sua casa. Tutti erano emozionati, anche i volontari che hanno contribuito a questa reunion.