Gli escursionisti trovano un gatto con una lattina in testa e si mettono subito al lavoro per riuscire a farlo stare meglio

Questi escursionisti si sono messi subito a lavoro quando hanno trovato un gatto con una lattina in testa

Questi escursionisti non hanno potuto fare a meno di notare un gatto con una lattina in testa e non hanno esitato ad aiutarlo. Si sono subito messi a lavoro per farlo stare meglio e per liberarlo da quella brutta situazione!

Tutto è iniziato quando Jordan e Lise, due escursionisti, stavano ammirando i paesaggi trai sentieri degli USA. Ad un certo punto hanno notato un gatto con una lattina in testa e si sono fermati all’istante.

gatto con testa incastrata in lattina

Non sapevano cosa fare, ma avevano capito subito che dovevano aiutarlo al più presto per salvargli la vita. Così i due escursionisti si sono messi al lavoro! “Quel giorno siamo partiti per un’escursione, aspettandoci solo un po’ di aria fresca e la possibilità di far volare il nostro drone sopra alcuni massi”, hanno raccontato Jordan e Lise.

E ancora: “Abbiamo visto un bagliore di luce solare riflettersi su qualcosa nelle rocce. All’inizio, abbiamo pensato che fossero rifiuti. Ma avvicinandoci, il bagliore si è spostato. È stato allora che abbiamo capito che non era solo spazzatura“.

gatto con una lattina in testa

I due sono rimasti senza parole quando hanno capito che si trattava di un gatto con la testa incastrata in una lattina! Sfortunatamente il micio era bloccato e non sarebbe mai sopravvissuto senza l’aiuto della coppia.

Grazie a Jordan e Lise, ha avuto una seconda possibilità. Con una pinza hanno tagliato la lattina e con molta pazienza, l’hanno sfilata via dalla testa del gatto. Non è stato semplice, ma ce l’hanno fatta! Appena liberato, il pelosetto è scappato via velocissimo!

Il video pubblicato dai due escursionisti è un potente promemoria: non si devono mai gettare i rifiuti a terra. Ciò che sembra innocuo per noi può essere molto pericoloso per la vita della fauna selvatica. Dobbiamo fare tutti la nostra parte per proteggere la natura, gli animali e il nostro territorio!

Articoli correlati