Magro e ormai senza pelo, questo gatto provava a chiedere aiuto ma nessuno sembrava curarsi di lui e delle sue condizioni
Ormai sembrava spacciato, nessuno più si preoccupava di lui e di ciò che ne restava della sua vita
Arrivò la chiamata urgente in un giorno che sembrava come tanti. I soccorritori del rifugio sono abituati a trovarsi di fronte a situazioni davvero incredibili e a volte strazianti ma questa volta rimasero a bocca aperta. Il gattino protagonista della storia di oggi, infatti, si trovava in condizioni disperate. Questo gatto non era solo randagio ma anche ferito, maltrattato chissà da chi, perché e per quanto tempo. Insomma, le sue condizioni erano davvero critiche e se non avessero agito in tempo sarebbe successo sicuramente qualcosa di terribile.
Il team di soccorso si precipitò sul luogo immediatamente dopo la chiamata urgente. Due persone dal cuore d’oro erano lì con questo pelosetto che li aspettavano. Non volevano lasciarlo solo in quello stato e speravano che potessero davvero salvarlo ma sarebbe stato un vero e proprio miracolo.

Il dolce gatto dal mantello bianco era malnutrito, ferito, pieno di croste e di parassiti. Uno stato gravissimo di malnutrizione lo stava dilaniando e si vedevano in lui solo pelle ed ossa. Era straordinario solo il fatto che fosse ancora vivo. Nonostante ciò, non appena arrivarono i soccorritori subito provò a stabilire un contatto con loro, chiedeva aiuto, coccole e dimostrava di avere un carattere davvero dolce e positivo. Caratteristiche che di certo lo avrebbero aiutato durante le terapie.

I soccorritori provvidero subito a dargli del cibo umido in maniera tale che fosse per lui non solo appetibile ma che lo idratasse. Chissà da quanto questo gattino neanche beveva. Lui si fiondò sul cibo e mangiò tutto ciò che gli misero di fronte. Si fidava di quelle persone, sembrava aver capito che erano lì per salvargli la vita. Lo portarono in clinica veterinaria e qui si adoperarono subito per salvargli la vita. Era arrivato il momento di pensare solo alla sua salute e il suo recupero si avviò in maniera eccezionale.

Speriamo di avere presto sue notizie e che possa riuscire a guarire in fretta e trovare una famiglia che lo accolga davvero e per sempre.