Dopo un inizio travagliato questo gatto sfida la vita a suon di avventure, musica e canzoni
Di certo non è un tipo che si fa battere dalle circostanze, questo pelosetto è davvero unico nel suo genere
Oggi vi racconterò la storia commovente di un gattino che contro ogni pronostico ce l’ha fatta ed è vivo, sano e forte. Ma, per arrivare a questo momento il pelosetto felino dovette affrontare tanti di quei problemi che nessuno immaginerebbe mai. Andiamo insieme a leggere la storia di questo gatto, un piccolo felino che nella vita aveva solo bisogno di qualcuno da amare davvero e che si potesse prendere cura di lui.
Non tutto, per lui, iniziò tanto tragicamente. Infatti, il dolce gattino era uno dei gattini della cucciolata di una gatta che viveva in casa, in una famiglia amorevole. I piccoli nati avevano a disposizione il latte della loro mamma gatta, le sue carezze, un tetto sopra la testa e un luogo caldo in cui riposare. Ma, un giorno, il piccolo gattino ebbe un incidente tremendo. Da quel momento in poi la sua vita cambiò per sempre.

La mamma gatta con i piccoli pelosetti vivevano in una casa. Il loro papà adottivo era uno studente bravissimo che li adorava ma non aveva i mezzi adeguati per potergli salvare la vita quando, un giorno, il piccolo gattino ebbe un infortunio alla testa. Diede una grande batosta contro uno scalino in marmo e da quel momento i suoi occhietti divennero opachi, non rispondeva più agli stimoli e, quindi, il ragazzo lo portò immediatamente in un ospedale veterinario vicino. Purtroppo però, qui dovette lasciarlo perché non aveva le risorse per potergli pagare le spese veterinarie.

Chiamarono il piccolo e dolce gattino Azim e, l’equipe di medici e infermieri veterinari, fece di tutto per potergli salvare la vita. In particolar modo fu una persona a sapere della sua storia, una donna di nome Pinar. Lei non aveva intenzione di lasciare il piccolo a soffrire e fece di tutto per permettergli di avere le cure necessarie. Il tutto non fu facile, Azim aveva crisi epilettiche, non vedeva bene, tutto sembrava essere una sfida contro il mondo dato che anche mangiare e bere gli risultava difficile. Pinar adottò Azim e decise di donargli la vita che meritava. Sapeva che adottandolo avrebbe accolto in casa un gattino con delle necessità importanti ma lei era decisa.

Azim sta sempre meglio e la cosa che più lo diverte al mondo è sentire la sua nuova mamma adottiva suonare la chitarra. Muove la testolina a ritmo di musica e sembra rilassatissimo, finalmente è un gatto sereno.