Lo avevano visto vagare intorno alla casa, ma è quando entra che questo gattino rinasce davvero
Una gattina con ipoplasia cerebellare ha trovato una casa e tantissimo amore grazie all'impegno di alcuni volontari che l'hanno salvata dalla strada
Quando Nicole ha trovato per strada una piccola gattina barcollante, sapeva che doveva aiutarla. Non è stato facile avvicinarla: ci sono voluti alcuni giorni prima di riuscire a catturarla in sicurezza. Con il supporto di Pet Haven MN, la micetta è stata accolta in una casa famiglia dove ha potuto iniziare una nuova vita.

Si stima che avesse circa 12 settimane e, inizialmente, era spaventata e incerta. Tuttavia, una volta capito di essere al sicuro, la paura nei suoi occhi ha lasciato spazio alla curiosità. Nonostante i suoi movimenti instabili, Katydid, così è stata chiamata, ha dimostrato subito una grande energia e voglia di vivere. “Dopo aver mangiato, ha giocato per ore. È stato meraviglioso vederla così felice“, ha raccontato Kris Kaiser, volontaria e sostenitrice dei gattini con disabilità motorie.

Katydid soffre di ipoplasia cerebellare, una condizione congenita che causa problemi di equilibrio e coordinazione. Nel suo caso, si manifesta con movimenti un po’ scoordinati e rimbalzanti, ma questo non le impedisce di correre e divertirsi. Kris ha iniziato a portarla con sé al lavoro per aiutarla a socializzare: “Passa la giornata a giocare, fare le fusa e distrarre i colleghi.”

In pochi giorni, la gattina si è trasformata da timida randagia a vivace esploratrice. Adora tutti i tipi di giocattoli e quando è stanca si accoccola sul grembo delle persone che le vogliono bene. Dopo settimane in affidamento, Katydid ha trovato la sua casa per sempre con Taylor, la sua nuova mamma, e tre nuovi amici pelosi. Ora vive circondata da amore, giocattoli e coccole, proprio come ha sempre sognato.