L’hanno trovata con la coda tagliata, piena di dolore, ma questa gattina non aveva smesso di sperare

Era triste ma non aveva perso la speranza, la sua forza e la sua resilienza la salvarono da una vita tremenda e tragica

Questa dolcissima gattina aveva subito cose atroci ma non ha mai perso la speranza di ricevere una vita migliore, dei giorni in cui poter essere davvero felice. Oggi, amici miei cari e lettori fidati, vi racconterò la storia piena di dolore di questa gattina che non aveva smesso di credere nel futuro e nella dolcezza degli esseri umani. Gli stessi che, aimè, la costrinsero ad una vita di sofferenze a causa dei maltrattamenti subiti e del conseguente abbandono. Quando la trovarono, infatti, la piccola e dolce gattina era lungo una strada di Seneca, una cittadina della Carolina del Sud, USA.

Una donna la portò in una clinica veterinaria che coopera con il rifugio locale, che si chiama Oconee Humane Society. La cosa che subito saltava all’occhio, non appena arrivò in struttura, fu la condizione della coda della pelosetta: sembrava masticata per quante ferite riportava. Andiamo a vedere come sta ora questa dolce creatura dal mantello grigio e dagli occhietti curiosi.

un gatto grigio

La coda di questa gattina era in pessime condizioni e inizialmente i medici veterinari sconsigliavano di toglierla. Ma poi capirono che era davvero soggetta ad infezioni che le sarebbero costate la vita, non valeva la pena farla soffrire inutilmente. Così, dopo averci ragionato su a lungo, tutta l’equipe dei medici e infermieri veterinari che seguiva il suo caso decise di amputare la codina della gattina. Fu solo grazie ad una raccolta fondi e all’acquisizione di una borsa di studio in clinica, che si chiama Save a Life, riuscirono ad operarla. L’intervento andò benissimo, dopo che si riprese decisero di darle un nome: Evie.

La piccola gattina si rese conto che non aveva più la coda e questo le causò diverse perplessità inizialmente. Si guardava indietro, annusava tutto, dalle bende alle garze che usavano per cambiarle la fasciatura. Ma, nonostante ciò, non ebbe mai un momento di sconforto nè si sentì che le mancava qualcosa. La sua voglia di vivere, la sua serenità erano davvero contagiose e si riprese in pochissimo tempo dall’intervento chirurgico.

Ma la cosa che più mi rende felice e che vorrei condividere con voi è il fatto che la piccola gattina ora ha una famiglia adottiva. Infatti, uno dei dipendenti della clinica dove Evie è stata operata e dove ha passato la riabilitazione si innamorò perdutamente di lei. La adottò e fu una scelta molto saggia: quella gattina è una vera e propria forza della natura.

Articoli correlati