Le abilità di questo gatto arancione nel fare “il guardone” sono davvero impressionanti

Il gattino guarda con interesse ciò che accade fuori da casa sua, proprio come se fosse una sentinella

Chowder è un gatto particolarmente curioso, che ha scoperto il modo perfetto per spiare il mondo esterno come una sentinella. La sua famiglia di recente lo ha colto mentre si divertiva ad osservare tutte le persone e gli animali che passavano davanti al vialetto di casa sua. La sua mamma e il suo papà, in un video caricato sui social, lo hanno soprannominato scherzosamente “il gatto guardone”.

Gatto ficcanaso

I micini per natura sono animali che amano “ficcare il naso” in tutto ciò che conoscono in parte o che è avvolto da un alone di mistero. Questo loro spirito curioso, se da un lato li rende affascinanti, dall’altro li porta spesso ad assumere atteggiamenti divertenti, come spiare dal davanzale della finestra o infilarsi nei posti più improbabili per scoprire cosa succede davvero. Chowder di recente ha imparato infatti ad arrampicarsi su una delle finestre del soggiorno per migliorare la sua visuale. Sebbene possa sembrare una postazione decisamente scomoda, per lui è la migliore che si potesse mai aspettare di scovare. Da quando l’ha scoperta è diventato una vera e propria spia!

Gatto in casa

Il fatto che i gatti siano tendenzialmente molto curiosi deriva da ciò che è stato trasmesso negli anni dai loro progenitori. Quando erano ancora esemplari selvatici hanno imparato a comunicare tra loro in maniera decisamente efficace sfruttando l’ambiente circostante. Osservare ciò che accade fuori dalla finestra ad oggi li aiuta a stare più tranquilli e a pianificare meglio la loro prossima mossa, anche se per loro non c’è una vera minaccia incombente. Anche se Chowder non dà l’impressione di volersi difendere concretamente da qualcuno o da qualcosa, dimostra comunque di essere territoriale e apprensivo verso i propri cari.

@mollymiller093 Chowder loves to peep #catlover#orangecat ♬ original sound – Clipflip

La curiosità dei gatti non è solo un tratto affascinante ma anche un istinto che li aiuta ad interagire con il loro ambiente. Mentre per alcuni è un semplice gioco, per altri l’attitudine esplorativa è un modo per garantire la sicurezza e il controllo della casa. In ogni caso, la loro “voglia di conoscere” non finirà mai di sorprenderci, portando sempre un tocco di mistero e di divertimento nelle nostre vite.

Articoli correlati