Una persona gentile va a cercare un gattino randagio e si imbatte in qualcosa che cambia la sua vita
Sette gattini hanno trovato riparo e amore grazie ai volontari di un rifugio che si sono impegnati per salvarli dalla strada
Quando Louise ha visto un post su un gattino randagio che si era rifugiato nel portico di qualcuno, non ha esitato a offrirsi volontaria per aiutarlo. Con le temperature in rapido calo, il piccolo calico cercava disperatamente calore e cibo. Ma una volta arrivata, Louise ha scoperto che non era solo: c’erano molti altri gattini nascosti nei dintorni.
Determinata a metterli in salvo, Louise ha piazzato una trappola sicura e ha atteso con pazienza. Uno dopo l’altro, quattro gattini sono stati catturati e trasportati al rifugio Chatons Orphelins Montreal, dove hanno ricevuto cure immediate. Timorosi e confusi, si stringevano l’uno all’altro in cerca di conforto.
Ma la missione di Louise non era finita. Tornò nel punto del ritrovamento e, con un po’ di fortuna, riuscì a mettere in salvo altri tre gattini, tutti probabilmente della stessa cucciolata. Una volta al rifugio, i piccoli hanno ricevuto cure per problemi di stomaco e sono stati affidati a una famiglia temporanea.
I volontari hanno lavorato per farli socializzare, avvolgendoli in coperte calde come piccoli “burritos” e offrendogli attenzioni costanti. Giorno dopo giorno, i sette gattini hanno guadagnato fiducia, iniziando a giocare e a fare le fusa.
Ora vivono al sicuro, coccolati e amati, dimenticando le difficoltà del passato. Grazie alla prontezza di Louise e all’impegno dei volontari, questi piccoli hanno trovato una seconda possibilità, proprio in tempo per affrontare l’inverno al caldo di una casa accogliente.