Dormiva rannicchiato fra le foglie, poi il gatto si avvicina a una persona che lo chiama e cambia la sua vita per sempre

Karen, una gatta abbandonata nel parco, è stata salvata dai volontari. Dopo cure e amore, ha trovato una famiglia per sempre

Due settimane fa, i volontari di Greenpoint Cats hanno ricevuto una segnalazione su un gatto trovato rannicchiato tra le foglie in un parco. Quando sono arrivati sul posto, hanno scoperto una gatta tigrata di circa 11 anni, tremante per il freddo e visibilmente debole.

gatta tigrata

Nonostante la sua fragilità, la micia ha risposto ai richiami dei soccorritori con dolci miagolii. Quando una volontaria le ha teso la mano, Karen, così è stata chiamata in onore del McCarren Park, si è subito avvicinata, desiderosa di aiuto. È stata portata immediatamente dal veterinario, dove le hanno diagnosticato un basso livello di zuccheri nel sangue, conseguenza della fame e dell’esposizione al freddo.

gatta tigrata

Attraverso il suo microchip, i volontari hanno rintracciato il proprietario, scoprendo che la gatta era stata deliberatamente abbandonata. Nonostante tutto, Karen non ha mai perso la sua dolcezza. In affidamento, ha ricevuto cure e amore, recuperando energia e voglia di giocare. Si è affezionata alla sua famiglia temporanea, godendosi coccole e grattini, felice di essere al sicuro.

Pochi giorni dopo il suo recupero, una pioggia gelida ha colpito la zona. Se fosse rimasta nel parco, Karen avrebbe rischiato la vita. Invece, al caldo della sua nuova casa, ha ricominciato a vivere con serenità. Alla vigilia di Capodanno, è arrivata la notizia più bella: Karen ha trovato una famiglia definitiva. Quando ha incontrato i suoi adottanti, li ha conquistati subito, arrampicandosi sulle loro ginocchia come per dire: “Siete miei“. Ora la dolce tigrata può finalmente godersi la vita che merita, circondata da amore e sicurezza.

gatta tigrata

Articoli correlati