Ha trovato questo gattino in fin di vita e ha deciso di praticare un gesto che ha fatto tutta la differenza – Video

Dal gelo alla vita: un cuore che non si arrende può riscaldare anche l’inverno più crudele

In una giornata invernale, il vento gela il viso, e una piccola creatura rimaneva immobile sulla strada. Non un “oggetto” qualsiasi: un gattino in fin di vita, rigido per il freddo, a corto di energie in un ambiente inospitale. Il suo respiro era debole e affannoso, ma chi lo ha trovato non si è persdo d’animo.

Gattino in fin di vita viene aiutato

Senza pensarci due volte, il salvatore ha tentato un’operazione di emergenza degna di un film. Prima ha iniziato a praticare il CPR sul piccolo – sì, proprio come nei film, mani e cuore a lavoro – e poi lo ha immerso in acqua calda in modo da riportare il calore nel suo corpicino. Dopo qualche minuto, un miracolo: il felino ha ripreso a respirare! Certo, rimaneva debole. Eppure, con quella scintilla di vita ha fatto capire di non avere nessuna intenzione di arrendersi.

Gattino miagola disperato

Cantare vittoria era, però, prematuro. Il salvatore è andato avanti con il CPR e ha cambiato acqua più volte al fine di mantenerla calda. Una faticaccia, che ha lasciato le mani piene di vesciche (e vari momenti di panico). Ma la lunga fatica, durata all’incirca un’ora, ha riportato allo splendore il gattino in fin di vita. Quello è stato il suono più dolce sentito dal salvatore, un “grazie” felino in piena regola.

Da lì in poi, è stata tutta una questione di amore e latte caldo. Il micio è stato nutrito con un biberon e cullato fino a farlo addormentare tra le braccia del suo eroe. In pochi giorni, ha recuperato le forze e ha cominciato a fare le fusa e reclamare cibo.

Oggi la dolce creatura è sana e vivace, capace di trasformare il salotto di casa in un parco giochi personale. E, sebbene abbia un “talento speciale” per graffiare i divani, la sua nuova famiglia è pazza di lui. Il miglior compagno di scorribande che si possa chiedere. La missione è stata portata a termine con successo: è tempo di festeggiare.

Articoli correlati