Questi gatti randagi hanno trovato degli angeli: si prenderanno per sempre cura dei loro gattini – Video

Un gesto di speranza che cambia la vita

Pensate a degli angeli che aiutano una colonia di gatti randagi, costretta a vivere in un vecchio quartiere abbandonato. Non proprio l’ambiente ideale dove crescere, che dite? I pericoli erano dietro l’angolo, e ciò aveva avuto degli effetti sulla percezione di sé stessi e del mondo circostante. In occasioni del genere, serve agire, e i volontari ci danno il buon esempio nel filmato pubblicato su YouTube. Toccati dalle difficoltà affrontate dai micetti, hanno deciso di rimboccarsi le maniche e assistere le tenere creature senza alcuna remora.

Gatti randagi vengono salvati dalla strada

Arrivati sul posto, hanno caricato i teneri felini in un trasportino. Qualche intoppo c’è stato, ma neppure troppo. È tutta una questione di atteggiamenti, di saper costruire una relazione basata sul reciproco rispetto e fiducia. La perseveranza ha, alla fine, consentito di radunare i trovatelli e caricarli a bordo, diretti in un rifugio sicuro.

Gatti randagi posti in una cesta

All’arrivo, gli angeli hanno accolto i gatti randagi con il “miglior comitato di benvenuto”: dell’ottima pappa. Così recupereranno le forze, in attesa delle sfide che la vita porrà loro davanti. Saremmo davvero curiosi di scoprire cosa il destino abbia in serbo per i piccoli: verranno adottati da delle brave famiglie? Di certo, noi ci speriamo. E, a volerci sbilanciare, crediamo sia una mera questione di tempo. Chiunque si offrirà di accoglierli in famiglia, compirà un’azione stupenda, meritevole di essere lodata.

Invece di recarci sempre e comunque in centri di allevamento, sarebbe un’ottima cosa dare una chance ai trovatelli. Perché hanno la stessa dignità e basta portare un po’ di pazienza all’inizio prima di vederli sbloccarsi: le amarezze raccolte nella vita precedente saranno cancellate con un bel colpo di spugna. A quel punto, tireranno fuori la propria vera personalità, e mostreranno infinita gratitudine a chi ha teso loro la mano. La gentilezza dimostrata alle povere creature ci fa, ancora una volta, capire l’importanza di non tirarsi mai indietro.

Articoli correlati