Il giovane gatto vaga per il quartiere in cerca di cibo finché un giorno una persona si ferma per aiutarlo

Per fortuna una persona si fermò ad aiutarlo in un momento di disperata difficoltà

La storia di cui vi parlerò oggi è davvero toccante e commovente. Il protagonista, infatti, è un gattino dolcissimo, un soriano arancione dal carattere affabile e amorevole. Il tutto iniziò quando una persona vide un gatto, lui vaga nel suo quartiere dal un bel pò di tempo. “sarà sicuramente frutto di un abbandono“, avrà pensato subito, vedendo le condizioni in cui riversava e soprattutto la fame che aveva. Alla fine, mosso a compassione decise di lasciargli una ciotola con del cibo e vedere se qualcuno reclamava questo gattino.

Purtroppo, i giorni passarono, a nessuno sembrava importare nulla di quel gatto che vagava da tempo senza una casa sotto cui ripararsi. E, soprattutto, si capiva che per il pelosetto felino ormai quella ciotola, quel piccolo incontro giornaliero, sarebbe stato l’unico momento di felicità della giornata. Andiamo a vedere cosa successe poi, che state aspettando?

un gatto arancione

L’uomo che lo soccorse decise di chiamare un volontario della zona, un uomo che si occupa da sempre del recupero dei gattini per strada. Il dolce soriano arancione era davvero spaventato, tremava e non sapeva se poteva fidarsi di quelle persone. Ma poi, quando gli posero un trasportino con del cibo dentro, non potè resistere alla sua fame. Lo portarono subito al rifugio Chatons Orphelins Montreal. Lo chiamarono Zenzero e lo portarono subito in una clinica veterinaria per le prime cure. Postarono una sua foto online e scrissero: “Il piccolo zenzero fu fortunato a essere salvato. Non sarebbe sopravvissuto ancora a lungo al freddo. I suoi giorni di vagabondaggio per le strade erano finalmente finiti.”

Il pelosetto aveva un’infezione agli occhietti che poteva essere tranquillamente curata in rifugio con un collirio. Ma la cosa che ora gli serviva più di tutto oltre alle attenzioni, una famigli adottiva che potesse prendersi cura di lui per sempre. Amarlo come davvero meritava, e come da sempre sperava e sognava. Finalmente dopo qualche tempo in cui si è riposato ed è guarito definitivamente è diventato bellissimo. Ora è davvero pronto per avere una famiglia per sempre e godersi la vita come sognava.

Pensate, il piccolo pelosetto ha trovato una mamma adottiva dolcissima. Passa le giornate insieme a lei e sembra così felice, di una serenità contagiosa!

Articoli correlati