Il salvataggio di un gattino in autostrada da parte di un motociclista (VIDEO)
Un motociclista, grazie alla sua attenzione, ha permesso il salvataggio di un gattino in autostrada. Se non fosse stato per questo gesto, purtroppo questa storia avrebbe avuto dei risvolti sicuramente tragici.
Un secondo di disattenzione, una svista momentanea o un semplice sbadiglio, tutte azioni che sarebbero potute risultare fatali. Viaggiando ad una certa velocità, qualsiasi conducente distratto avrebbe potuto porre fine alla vita di quel gattino rosso.
Di certo non Leroy, il motociclista belga eroe della storia di oggi; Leroy stava facendo un giro con la sua moto quando notò una piccola figura rossastra sull’asfalto. Gli passò accanto e immediatamente capì la gravità della situazione.
Nous sauvons un chaton sur l'autoroute !
Bonjour, jeudi soir, avec l'aide de ce monsieur, nous avons sauvé un chaton qui se trouvait sur la montée de la R5 au niveau de Cuesme vers Mons. J'aimerais retrouver ce monsieur pour avoir des nouvelles du chaton. Donc si vous le reconnaissez, merci de me contacter en privé.Bonne journéeLa vidéo complète ici : https://www.youtube.com/watch?v=IktOSAlL5soDes nouvelles du chaton : https://www.youtube.com/watch?v=JNSYJE3fflY
Posted by Reazenn on Saturday, August 31, 2019
Come possiamo notare dal video, l’uomo si ferma qualche metro più avanti e comincia una corsa contro il tempo per salvare quella vita innocente. Un altro autista si ferma insieme a Leroy, anche lui consapevole della posta in gioco.
Entrambi corrono verso il gatto, cercando al contempo di fermare le vetture che provengono dal lato opposto. Finalmente sono davanti al gattino, chiaramente impaurito dalla situazione, ma non abbastanza da non fidarsi di Leroy.
In seguito, l’uomo che intervenne insieme a Leroy, si incaricò di accompagnare il gattino da un’associazione animalista del luogo. Lì, i volontari diedero il nome al gatto, chiamandolo Silky; inoltre provvidero a trovargli una sistemazione temporanea.
Silky adesso attende solamente che una famiglia amorevole e generosa si accorga di lui, ma non ci vorrà molto visto la sua incredibile dolcezza. Queste speranze oggi sono vive grazie all’intervento tempestivo di due uomini.
Due eroi della strada, che hanno agito tempestivamente salvando una vita quasi condannata ad una fine certa. Il web ha lodato l’azione del motociclista, riconoscendogli una grande determinazione e un gran coraggio.
Leroy ha ammesso di aver agito quasi per istinto, come se sentisse un richiamo dentro di sé, una voce che lo spingesse a compiere quell’azione. Secondo noi quella voce prende il nome di altruismo, una voce che dovremmo ascoltare un po’ tutti.