Dopo l’inferno questa adorabile gatta vive un momento magico: si riunisce al suo amato padrone

Il micino che ha vissuto l’inferno ha potuto finalmente rivedere il suo papà umano

Gli incendi che di recente hanno colpito la città di Los Angeles purtroppo si sono rivelati letali per molti animali. Una delle associazioni che hanno lavorato instancabilmente per aiutare gli animali dopo questa tragedia è la Pasadena Humane Society. I volontari si sono occupati di riunire gli animali smarriti, di cercare i dispersi e di soccorrere quelli in pericolo di vita. Carro Cake non è stato risparmiato alla furia delle fiamme, tuttavia il destino ha voluto comunque che si riabbracciasse con suo amato padrone.

Gattino si fa visitare

A differenza di molti suoi simili il piccolo Carrot Cake è sopravvissuto agli incendi ma non per questo non ha riportato delle gravi ustioni. I soccorritori lo hanno rinvenuto per miracolo ad Altadena, mentre lottava con tutte le sue forze per sopravvivere. Quando i volontari lo hanno trovato le sue condizioni lasciavano presumere che se non fossero intervenuti avrebbe presto perso la vita. Le sue quattro zampette in primis erano bruciate e questo gli aveva impedito di fuggire. In più il micino aveva inalato una grande quantità di fumo, fino ad intossicarsi.

Gatto inquadrato da vicino

L’intervento tempestivo della squadra di soccorso ha fatto sì che si riaccendesse la speranza negli occhi del povero Carrot Cake. È stato portato d’urgenza nella clinica più vicina, dove i veterinari gli hanno fornito liquidi e farmaci per gestire il dolore. Fortunatamente il gatto era dotato di microchip, il che ha permesso alla Pasadena Humane Society di mettersi in contatto con il proprietario. La riunione tra l’uomo e il suo amico a quattro zampe è stata decisamente emozionante, infatti ha strappato ai presenti lacrime e sorrisi.

Di recente la Pasadena Humane Society ha lanciato un appello su Instagram: “Abbiamo accolto quasi 800 animali provenienti dall’emergenza dell’incendio di Eaton. Molti sono ustionati e hanno bisogno di cure mediche d’emergenza. Questi animali hanno un disperato bisogno di aiuto”.

Articoli correlati