Il gatto e il Bulldog Francese dimostrano davvero cos’è un rapporto di odio-amore

Il rapporto tra la gatta e il cagnolino è controverso ma comunque dolcissimo

Chi vive in compagnia di un fratello della stessa età sa bene con quanta velocità il rapporto possa passare da amorevole a complicato e viceversa. Un esempio perfetto lo troviamo nel gattino che ha come compagno di vita un Bulldog francese. Questa coppia di animali va tendenzialmente d’accordo, eppure ci sono alcuni momenti della giornata in cui anziché coccolarsi preferiscono cimentarsi in aspre lotte.

Rapporto di amore e odio

I due si chiamano Lola e Pako e da sempre vivono sotto lo stesso tetto. Da sempre sono abituati a condividere tutto, dalle cose materiali ai momenti più toccanti. Ci sono però delle occasioni in cui sembra che questi due animali si dimentichino di tutto l’affetto che c’è tra loro. Lola in particolare, che ha un’indole dispettosa e che ha dimostrato di essere decisamente lunatica, si diverte molto ad infastidire suo fratello, mettendo a dura prova la sua pazienza. I loro proprietari a tal proposito hanno caricato sui social un video in cui mostrano quanto a volte Lola sia “aspra” nei confronti del Bulldog francese. La gatta infatti è in grado di passare da un momento di puro amore ad uno di odio.

Animali in salotto

Il video che mostra il modo insolito in cui la coppia di animali si rapporta è così esilarante da aver fatto in breve tempo il giro del web. La maggior parte di coloro che hanno visualizzato il contenuto, oltre ad aver trovato i due animaletti adorabili, ha voluto complimentarsi con Pako per la pazienza. Altri hanno trovato particolarmente divertente la lunaticità della gatta. Un utente non a caso ha scritto in un commento sotto al post: “Quello è il suo modo di ricordargli chi è che comanda veramente in casa! Lei sì che ha la stoffa della regina!”.

I gatti, con la loro natura indipendente, possono essere più selettivi nello scegliere i loro legami. I cani dal canto loro, leali e socievoli, sono più inclini a cercare l’interazione. Nonostante le differenze però molti di loro riescono a trovare comunque un’intesa speciale. Il rispetto e le regole della convivenza si alternano a piccoli conflitti ma, al tempo stesso, a momenti di intenso affetto reciproco.

Articoli correlati