Cortile diventa la prigione del gatto per non farlo scappare, ma lui ci riesce lo stesso
Il proprietario per non farlo scappare aveva allestito il cortile come una prigione, ma il gatto ha trovato la sua via di fuga
Nessuno può mettere in un angolo un micio. Questa citazione cinematografica presa in prestito da Dirty Dancing è perfetta per spiegare quanto ogni nostro sforzo per non far fare qualcosa ai nostri felini ottiene esattamente il risultato opposto. Come nel caso del proprietario che ha speso tanti soldi per rifare il cortile, facendolo diventare la prigione del gatto per non farlo scappare. Ma lui ha trovato un modo per eludere la “sorveglianza”.
I gatti non accettano un “no” come risposta, come ha scoperto a sue spese l’utente TikTok @talltownhouse. Deciso a permettere al suo gatto di godersi l’aria aperta in sicurezza, il tutor ha investito una “piccola fortuna” per installare una recinzione attorno al giardino, progettata per impedire ogni tentativo di fuga. Tuttavia, il suo piano è stato sabotato… proprio dal suo astuto felino. La recinzione era composta da staffe con cavi che correvano lungo il perimetro del muro di mattoni del giardino. Il suo obiettivo? Creare un ambiente sicuro per il suo gatto, lontano dai pericoli del mondo esterno.
Ma, come mostrato nel video condiviso su TikTok, il suo gatto aveva altre idee. La clip immortala il momento in cui l’animale è seduto trionfante in cima al muro di mattoni, dopo aver trovato un punto debole nella recinzione e aver aggirato il sistema progettato per trattenerlo. Il testo sovrapposto al video recita ironicamente: “Ho speso una piccola fortuna per far sembrare il giardino una prigione”. La didascalia, altrettanto ironica, aggiunge: “Uovo in faccia”. Il tutor ha spiegato nei commenti che il gatto non ha trovato subito la via di fuga. Ha trascorso ore esplorando la recinzione, cercando punti deboli, finché non ne ha individuato uno da cui poter saltare. “Un lato non è un granché, ed è da lì che scappa. L’altro è fatto meglio e non ci prova nemmeno”, ha scritto @talltownhouse.
@talltownhouse egg on my face
♬ Queen of Disaster – ella
Anche gli utenti di TikTok si sono identificati nella situazione, trovando la vicenda esilarante: “I gatti sono così dispettosi”, ha commentato un utente. Un altro ha aggiunto: “È lì seduto per farti capire. Ha vinto di sicuro”. I gatti amano sfidare i limiti e questo felino lo ha dimostrato, guardando il suo tutor con uno sguardo di pura sfida. Non riuscirai mai a intrappolarlo!