Come chiedere scusa al tuo gatto (facendoglielo davvero capire)

Vi è mai capitato di dover scusarvi con il vostro gatto senza sapere come fare? Oggi ve ne parliamo

Quante volte vi è capitato di rimanerci male del comportamento del vostro gatto? Sì, insomma, quante volte volevate fargli le coccole, ma non appena vi avvicinavate lui andava via incurante della vostra dimostrazione di affetto nei suoi confronti? Sì, si tratta di momenti davvero dolorosi. Tuttavia, anche noi, qualche volta, avremo avuto qualche comportamento che avrà ferito il nostro gatto e avremo provato a chiedergli scusa. Oggi vogliamo parlarvi di alcuni metodi per chiedere scusa al vostro quattrozampe che gli facciano capire che siete davvero dispiaciuti.

Gatto a terra
Unsplash

Insomma, che gli abbiate calpestato per errore la coda, o che abbiate avuto un atteggiamento sbagliato nei suoi confronti potrebbe essere davvero utile sapere come scusarsi con il proprio gatto. In realtà, tuttavia, le modalità per scusarsi potrebbero essere differenti in base al torto che avete fatto al vostro gatto.

Quindi, se per esempio, gli avete calpestato la coda potrebbe essere il momento di una bella sessione di coccole e anche qualche dolcetto. Questa combo quasi sicuramente farà dimenticare al gatto il dolore che ha avuto per la coda schiacciata.

Se, invece, avete commesso ai danni del vostro gatto qualsiasi altro tipo di torto, provate anche in questo caso a parlargli con voce dolce e tranquilla. Inoltre, anche in questa situazione potrebbe essere utile una bella sessione di coccole. Il gatto, infatti, in generale tende a dimenticare abbastanza in fretta i torti e quindi questo vostro atteggiamento potrebbe aiutarlo a far andare via questo triste ricordo più velocemente.

Gatto guarda avanti
Unsplash

Ovviamente, state ben attenti a distinguere il torto dal trauma. Come riporta Cattitude Daily, se pe rimproverare il vostro gatto lo avete picchiato, non solo non avete ottenuto nessun risultato positivo ma gli avrete creato un vero e proprio trauma. A quel punto scusarsi non servirà a molto.

Gatto alla finestra
Unsplash

Cosa ne pensate? In quali occasioni avete avuto modo di scusarvi col vostro gatto? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati