Il negozio è stato abbandonato e la povera gattina è rimasta lì, senza più nessuno né cibo – Video
Senza amici né cibo, la povera gattina era rimasta intrappolata cercava una fuga da quella solitudine
In un angolo nascosto della città, dietro una porta ormai deserta, una povera gattina arancione giaceva sola, dimenticata da tutti. Il negozio che un tempo brulicava di vita è stato svuotato, ma lei era ancora lì, senza cibo né riparo. Il video pubblicato in rete (che condividiamo verso la fine dell’articolo) ne documenta il suo triste destino.
Affamata e timorosa, la piccola si rifugiava in un angolo buio. Sentiva di avere ormai i giorni contati, e pare aver ormai accettato l’idea. Ma, si sa, basta un piacevole incontro per rimettere la situazione sui binari giusti. Nel momento in cui il suo sguardo si è incrociato con quello di un umano, è scattato qualcosa. I timori, le ritrosie, i dispiaceri del passato se li è lasciati alle spalle, seppelliti da una speranza rinnovata. Seppur avesse ormai imparato a passare le giornate nella più completa solitudine, ha concesso il beneficio del dubbio a chi le stava offrendo l’ultimo biglietto disponibile per la felicità.
Poiché il minimarket era chiuso e le salsicce fuori portata, l’uomo non poteva darle altro che un po’ di cracker e dell’acqua. Forse in altre condizioni, la felina avrebbe declinato il gentile invito, tuttavia il pancino le brontolava. Così, ha iniziato ad avvicinarsi, prima con cautela; dunque, con un’intensità che ne tradiva la fame. Osservate per un momento le sfoglie croccanti, la micia ha iniziato a morderle, grata dell’aiuto.
Il giorno successivo, l’uomo ha rifatto capolino. Tra le mani, teneva una prelibatezza: una salsiccia fresca. Stavolta, la povera gattina restava al centro del negozi, quasi come se aspettando. Al proseguire della frequentazione, la tenera baffuta ha preso fiducia. Oltre ai pasti, le davano ristoro le coccole. Chissà da quanto le mancavano! Fino ad allora destinata a rimanere nell’ombra, la sua vita ha ripreso a brillare di una luce intensa. Ed ecco che un incontro fortuito ha dato inizio a una trasformazione. Da smarrita, la gattina ha ritrovato una nuova casa, nel cuore di qualcuno disposto a darle una seconda possibilità.