Hanno salvato questo gattino bloccato nelle fogne: non pensavano però che avesse compagnia

Questo pelosetto era bloccato, in trappola, ma di certo non era solo

Spesso accade di sentire storie che riguardano i nostri piccoli amici a quattro zampe che si imbattono in situazioni davvero pericolose. Ma questo, secondo voi, perché accade? Bene, il motivo è molto semplice. Una volta abbandonati, i nostri dolcissimi gatti, devono trovare un luogo che ritengono sicuro, un luogo dove nessun predatore potrebbe prenderli. Per questo cercano posti angusti, nella maggior parte dei casi stretti e dove sanno perfettamente che nessun altro potrebbe entrare. Ma questa stessa scelta, molto istintiva, alcun volte potrebbe costargli la vita.

Come a questo gattino protagonista della storia di oggi, rimasto incastrato nelle fognature perché proprio qui pensava di trovare un luogo sicuro dove ripararsi e rifugiarsi dai predatori. Andiamo insieme a vedere come sono riusciti a salvargli la vita e come, amici miei, i soccorritori scoprirono che non era affatto da solo. Che state aspettando? Scorrete verso il basso per saperne di più.

un gatto grigio

Furono i soccorritori dell’associazione Somerset Regional Animal Shelter (SRAS) di Bridgewater, nel New Jersey, USA, a trovare questo gattino dal mantello grigio. Il pelosetto, poi chiamato Stormi, era finito nelle fognature e lì era rimasto incastrato. Si resero conto immediatamente di quanto fosse grave la situazione. Per fortuna, riuscirono a liberarlo prima che fosse troppo tardi grazie a degli strumenti particolari. Lo portano subito in una clinica veterinaria dove i medici e gli infermieri veterinari si occuparono di lui seduta stante. Ma, i soccorritori che invece rimasero sul posto a portar via le loro cose si accorsero di un suono particolare. Ebbene sì, lì sotto c’era un altro gattino.

Questo gattino, che poi chiamarono Sunny, gridava e chiedeva aiuto con tutta la voce che aveva. Lo presero subito con loro, portando anche lei dal veterinario e subito si accorsero che le due avevano la stessa età. Probabilmente, anzi senza alcun dubbio, le pelosette erano sorelle. Ma con due caratteri completamente diversi. Una, Stormi, aveva un carattere forte e deciso, coraggiosa e intraprendente. Mentre Sunny più calma, tranquilla e con una voglia di coccole incredibile.

Infine, in rifugio, finalmente si riunirono.

Articoli correlati