La tenerezza e le coccole tra il gatto e il cane sono la prova che l’amore non ha limiti

L’amore tra il cane e il gatto non conosce differenze di specie

I cani e gatti che crescono insieme sono destinati ad instaurare legami che dureranno per tutta la vita. Si tratta di animali che guardano al di là delle differenze di specie e che si accettano per quello che sono. Il legame che tiene uniti Rasmus e JumJum è così solido da dimostrare a tutti che l’amore, quello genuino, non conosce limiti.

Momento di tenerezza

I proprietari dei due animali li hanno colti in un momento di pura tenerezza, mentre se ne stavano accoccolati sul divano, scaldandosi in un tenero abbraccio. Il gatto e il cane hanno da sempre l’abitudine di addormentarsi insieme e di svegliarsi ogni mattina ricoprendosi di coccole. Con questo loro “rituale” gli amici a quattro zampe regalano alla loro famiglia uno scenario quotidiano fatto interamente di dolcezza. Vederli insieme mentre si abbracciano è come sorprendere due anime pure che si fondono l’una con l’altra. Il loro rapporto è la prova vivente che le differenze di specie non possono fare nulla per interferire con l’amore e l’affetto.

Animali vicini

Nonostante la maggior parte dei cani hanno tutte le carte in regola per fare amicizia con i gatti, ce ne sono alcuni che sono maggiormente propensi alla socializzazione. I Doodle come Rasmus, secondo quanto dichiarato dagli esperti, sono esemplari che tendenzialmente vanno d’accordo sia con le persone che con altri animali. A differenza di alcune razze, che hanno per esempio un istinto predatorio quasi preponderante, questi cagnolini sono perfettamente in grado di convivere con animali di dimensioni più piccole, come per esempio i gatti. Sebbene ogni cane dimostri di avere il proprio carattere, comunque un buon addestramento può aiutarlo ad essere più affabile ed educato quando si trova in compagnia di altri pelosetti.

In un mondo in cui vengono evidenziate spesso differenze e divisioni, Rasmus e JumJum dimostrano che la comprensione reciproca e l’affetto possono nascere spontaneamente anche tra due creature completamente diverse.

Articoli correlati