Il gatto si è presentato alla porta accanto a un altro gatto: la loro vita è cambiata in un baleno

Un gatto arancione a pelo lungo si è fatto notare da una famiglia e grazie al suo gesto anche i suoi fratelli hanno trovato un rifugio sicuro

In un tranquillo quartiere, una residente ha notato un piccolo gattino aggirarsi nel suo patio alla ricerca di cibo. Poco dopo, due altri gattini si sono uniti al primo, formando un piccolo gruppo affamato. La donna sapeva dell’esistenza di una colonia di gatti randagi nelle vicinanze, dove i cuccioli difficilmente sopravvivevano a lungo. Preoccupata per il loro destino, decise di intervenire.

gatto arancione e bianco

Con pazienza, riuscì a catturare i tre gattini, ma durante il salvataggio, scoprì un quarto micino. Questo nuovo arrivato, molto affamato, si unì agli altri, trovando rifugio e speranza. I quattro gattini furono trasportati al rifugio Chatons Orphelins Montreal, dove ricevettero cure immediate.

Tra loro c’era Chip, un timido gattino arancione che inizialmente si mostrava diffidente. Sebbene spaventato, Chip iniziò lentamente a fidarsi grazie al contatto con gatti più socievoli e al calore umano. “Seguiva gli altri gatti, imitando le loro azioni. Poco a poco, ha scoperto il piacere delle coccole e delle fusa,” ha raccontato un volontario.

gatto arancione e bianco

Con il passare delle settimane, Chip e i suoi fratelli si sono ripresi, aumentando di peso e forza. Chip, una volta nervoso e schivo, ha imparato a giocare, rincorrere giocattoli e persino a dormire sulle ginocchia dei volontari. “Ora si rotola sulla schiena per farsi grattare la pancia, mostrando fiducia e affetto,” hanno aggiunto i soccorritori.

Grazie all’amore e alla dedizione della residente e dei volontari, Chip e i suoi fratelli hanno trovato una nuova prospettiva di vita. Questo inverno, i quattro gattini sono al sicuro, al caldo e circondati da amore, pronti a crescere felici e forti.

gatto arancione e bianco

Articoli correlati