Puoi scoprire com’è la relazione con il tuo gatto: basta guardare dove dorme
Sapevate che è possibile capire come il gatto ci vede in base a dove dorme? Oggi ve ne parliamo
Ognuno di noi, quando guarda il proprio gatto, è asolutamente certo di come lo guarda. La maggior parte di noi, come confermato da molteplici sondaggi fatti in materia, vede il proprio gatto come fosse un figlio. Alcuni semplicemente, lo vedranno come il proprio animale domestico. Altri ancora come un fedele amico con cui condividere la vita. Insomma, ognuno di noi è quasi sempre certo del modo in ci guarda al proprio gatto. Quello su cui, invece abbiamo una lunga serie di dubbi è il come lui guarda a noi. Sapevate che potreste capirlo da dove dorme? Oggi ve ne parliamo.
Dovreste sapere che sul profilo Instagram @warriormochi, in un video, si spiega una interessantissima teoria. Secondo questa teoria, possiamo capire come il gatto ci percepisce dal luogo in cui dorme. Quindi, tanto per cominciare, se dorme ai vostri piedi, il vostro gatto pensa che voi siate il suo cucciolo e che debba proteggervi.
Se, invece, dorme vicino la vostra testa, significa che vi reputa il suo genitore. Il vostro gatto dorme tra le vostre gambe? Vi reputa una specie di termosifone umano. Potrebbe aver capito che lì troverà sempre una zona calda.
Se dorme sotto il vostro letto, significa che fa ancora un pò di difficoltà a fidarsi di voi. Col tempo e con un pò di pazienza siamo sicuri che il vostro rapporto migliorerà nettamente. Se dorme, invece, vicino alla porta o alla finestra potrebbe darsi che senta di essere il guardiano della sua colonia (quindi vostro e della vostra casa).
Non sappiamo molto su questa teoria. Non sappiamo dirvi, quindi, se abbia un fondamento scientifico o meno. Tuttavia, si tratta di qualcosa di davvero molto affascinante e siamo sicuri che guardare questo video sarà un vero piacere anche per voi.
E voi? Dove dorme il vostro gatto? Fatecelo sapere nei commenti!