Questa gatta fa qualcosa di insolito con un topo giocattolo: “Guarderanno insieme la loro prima neve”
La gatta ha portato con sé il suo topo giocattolo quando si è accorta che fuori stava nevicando
Gli animali domestici con la loro purezza d’animo riescono a trasformare anche gli eventi ordinari in qualcosa di magico. Loro non danno mai nulla per scontato, infatti riescono ad emozionarsi anche di fronte a quello che ai nostri occhi potrebbe apparire scontato. Wisteria ha assistito alla sua prima nevicata e, per non perdersi neppure un attimo, ha portato con sé il suo topo giocattolo per godersi la vista in compagnia.
La proprietaria della micia in data 5 gennaio ha pubblicato su TikTok un filmato che ha conquistato i cuori di migliaia di persone. La protagonista assoluta è Wisteria, che con gli occhi sognanti guarda fuori dalla finestra di casa sua. La piccola non aveva mai visto un paesaggio innevato né tantomeno aveva mai assistito ad una nevicata, quindi quello per lei è stato probabilmente un momento preziosissimo. Ha voluto infatti condividere tutta la sua emozione con il suo topolino di peluche, nonché migliore amico. La sua reazione così pura ricorda quelle dei bambini, che durante la loro infanzia condividono ogni cosa con i loro fidati peluches.
Secondo gli esperti i gatti che vivono in casa, come nel caso di Wisteria, possono comunque beneficiare dell’ambiente esterno in modo indiretto. L’ambiente domestico tuttavia per molti felini costituisce una “gabbia” che non li fa sentire abbastanza stimolati. Per evitare che ciò accada è bene che i proprietari si ingegnino per risvegliare l’istinto naturale dei gatti, che è predatorio. Gli esperti consigliano per esempio di nascondere vari bocconcini in casa, così da farli “cacciare“. Peraltro topolini di peluche come quello di Wisteria stimola l’istinto di mordere e giocare.
@rachels.scribbles little wonders
♬ Le Chemin – From the Keys
Wisteria è un esempio perfetto di quanto i gatti siano- contrariamente a quanto possano pensare molte persone- dolci e accorti. Ogni volta che lei interagisce con il suo topolino di peluche dimostra di avere una delicatezza unica, come se fosse consapevole di quanto il suo legame con il giocattolo sia speciale.