Erano per strada quando lo hanno visto: il povero gattino arancione era sull’autostrada, poteva succedere di tutto – Video

Un attimo di esitazione poteva rivelarsi fatale per il gattino, trovato dalla coppia mentre si trovava in viaggio

Durante un viaggio in Pennsylvania, una coppia ha fatto una scoperta scioccante. Sul ciglio dell’autostrada, giaceva un povero gattino arancione. Come ci era finito lì? Lo aveva portato la mamma, accanto al cui corpo, privo di vita, il batuffolo giaceva. Solo e spaventato, dubitava di sé stesso e del mondo circostante. Niente gli trasmetteva fiducia, ed era ancora troppo piccolo per avere gli strumenti necessari alla sopravvivenza. Purtroppo, la vita era stata dura con lui fin dal principio, ma i due buoni samaritani non erano disposti a ignorarlo.

Gattino arancione viene aiutato da una coppia

Toccati dalla scena, i buoni samaritani hanno pensato di intervenire, determinati a fare la differenza. Dopo aver dato alla mamma gatta un dignitoso saluto sul ciglio della strada, hanno cercato tra i cespugli altri cuccioli, invano. Così hanno pensato di caricare il gattino arancione raccolto dall’autostrada in auto, battezzandolo Miles, in onore del punto chilometrico dove lo hanno trovato.

Gattino nutrito col biberon

La conoscenza è cominciata piano. Scottato dalle precedenti disavventure, il micio chiuso in sé stesso. I salvatori hanno avuto la pazienza di dargli tutto il tempo del quale aveva bisogno. Sensibili a sufficienza da capire il trauma subito, gli sono rimasti vicini, senza pretendere nulla. E alla lunga, questo atteggiamento comprensivo ha permesso di instaurare una connessione.

I primi giorni hanno messo a dura prova: Miles era debole, aveva bisogno di attenzioni costanti e poteva nutrirsi solo con una siringa. Niente biberon, almeno fino ad allora. Viaggiando in un furgone con sei cani, il gattino recuperato dall’autostrada ha mostrato, però, un lato sorprendente di sé.

Invece di mostrarsi spaventato, ha socializzato con i fedeli amici a quattro zampe: l’ennesima dimostrazione di come certe credenze popolari siano perlopiù figlie di pregiudizi. La personalità vivace gli ha consentito di diventare una sorta di adorabile mascotte. E un certo punto ha trovato pure una sistemazione definitiva, quando una giovane ragazza di nome Trinity lo ha accolto a braccia aperte, insieme alla sorella e a tre fratelli.

Articoli correlati