Pur di salvare il suo gattino, mamma gatta si è lanciata nella macchina di uno sconosciuto – Video
Senza lasciarsi fermare dal pericolo, la mamma gatta si è lanciata nella macchina di uno sconosciuto: sperava la potesse aiutare
Cosa c’è di peggio per un genitore che perdere il proprio figlio? Si tratta di un evento drammatico in grado di stravolgere una vita intera. E se pensate valga solo per gli esseri umani, la straziante vicenda della mamma gatta protagonista che si è lanciata nella macchina di uno sconosciuto vi farà ricredere. Con lei il destino sembrava essersi messo di traverso.
La micia aveva perso uno dei suoi cuccioli; perciò, vegliava in modo ancor più vigile sui sopravvissuti. Si sarebbe gettata nel fuoco pur di saperli al sicuro e, in effetti, così è stato. Scorto un team di volontari in macchina, la mamma gatta ha iniziato a correre loro incontro, tenendo un piccolo in bocca. Anche un occhio inesperto avrebbe capito che era una disperata richiesta di aiuto.
In precedenza scontrosa, la mamma gatta ha iniziato a mostrare un lato inedito di sé: dolce, mansueto e premuroso. Lasciato il piccino in auto, ne ha portato un altro: insomma, voleva salvarli tutti! E davanti a una richiesta tanto dolce, come si poteva rimanere impassibili? Esatto, era impossibile: solo un cuore insensibile avrebbe potuto rimanere indifferente, e, fortunatamente, i soccorritori non erano così.
Nel giro di poco, a bordo erano saliti ben sei cuccioli. Gli operatori hanno provato a offrirle del cibo, ma la mamma gatta non ne voleva sapere: aveva una missione più importante. Il modo in cui provava a richiamare l’attenzione dei volontari non necessitava di traduzioni.
Si è poi scoperto che intendeva condurli in una zona poco lontana, dove giaceva un altro piccolo, privo di sensi. Portato di corsa in una clinica veterinaria, i medici gli hanno diagnosticato uno stato di ipotermia. Tuttavia, erano fiduciosi circa il suo completo recupero.
Le previsioni si sono rivelate corrette. Il momento del ricongiungimento con la mamma gatta è stato pura magia. Oggi, la famiglia cresce sana e forte in un rifugio sicuro, pronta a trovare una nuova casa e vivere finalmente una vita piena d’amore.