Sì, queste sono le (vere) ragioni per cui i gatti pensano di dominare il mondo

Ecco alcune caratteristiche dei gatti che li rendono perfetti per ... il dominio del mondo intero!

Quando parliamo dei nostri quattrozampe, è inevitabile che, un pò, gli occhi finiranno per brillarci. Insomma, per noi sono dei veri e propri figli, quindi è impossibile non pensare a loro come fossero una delle cose più belle al mondo. Tuttavia, nonostante il nostro giudizio su di loro possa essere leggermente condizionato dal nostro amore, su alcune loro caratteristiche non c’è davvero il minimo dubbio. Per questo motivo, oggi vi parliamo di alcune caratteristiche dei gatti per cui potrebbero dominare il mondo.

Gatto sdraiato
Unsplash

Tanto per cominciare, si tratta di animali noti per essere incredibilmente indipendenti. Si affidano ai loro umani per pochissime cose. L’indipendenza è un segno non solo di forza, ma anche di leadership. Insomma: i gatti gestiscono i loro affari mentre “seducono” noi umani, che siamo piuttosto utili a sostenere il loro regno.

Si tratta, poi, di animali anche incredibilmente agili. Infatti, sono in grado di superare qualsiasi sfida senza eccessivo sforzo. Si tratta, come se non bastasse, di un ulteriore simbolo di forza ma anche di leadership. Questa loro abilità fisica ci impressiona e qualche volta ci intimidisce. Cosa ci si potrebbe aspettare di più da un vero leader?

Altra caratteristica che li rende degli ottimi leader è il loro modo di fare. Sono in grado di combinare padronanza del rilassamento, furtività, attenzione, territorialità, agilità. Insomma, anche quando si rilassano sono sempre attenti e vigilano sul loro territorio. Cosa terribile sarebbe, infatti, che a causa di una loro minima distrazione finissero per perdere il territorio.

Gatto con gli occhi chiusi
Unsplash

Insomma, come suggerisce I Love Cats, fate attenzione a quando il vostro gatto sembra particolarmente concentrato oppure si siede in maniera imperiosa. Potrebbe darsi, infatti, che non si stia rilassando, ma stia cercando la prossima mossa utile per la conquista di chissà quale regno.

Gatto guarda a lato
Unsplash

Voi cosa ne pensate? Avevate mai visto il vostro gatto da questa particolare e ironica prospettiva? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati