I soccorritori hanno impiegato tantissimo tempo per salvare questo gatto intrappolato in un posto assurdo

Purtroppo, i nostri amici a quattro zampe finiscono in delle situazioni assurde a volte, per fortuna questi volontari non si sono fermati di fronte a nulla per salvarlo

Ebbene sì, oggi sono qui per dire una cosa tanto scomoda quanto vera. Questo gattino, protagonista della storia di oggi, è uno dei tanti pelosetti che stava per perdere la sua stessa vita a causa dell’immondizia che quotidianamente alcuni incivili lasciano in strada o nei parchi. Infatti, i cani e soprattutto i gatti sono estremamente curiosi.

Hanno voglia di scoprire, di giocare e di vedere cosa c’è in giro e questo loro comportamento li porta spesso a finire in situazioni molto pericolose quando si imbattono nell’immondizia dell’essere umano. In questo caso, di cui vi parlerò oggi, l’esempio è lampante. Il dolce gatto è rimasto intrappolato in un vecchio lavandino, gettato in un parco. E se queste persone non si fossero accorte di lui adesso non sarebbe qui a raccontarvi la sua storia.

un gatto in difficoltà

Per fortuna, le sue disperate grida di aiuto hanno raggiunto delle persone che passavano lì vicino per caso. Quando la videro incastrata nel lavandino chiamarono immediatamente i soccorsi. La piccola gattina, che ora si chiama Renu, era in sofferenza chissà da quante ore. La squadra di soccorso arrivò in men che non si dica e subito prepararono l’attrezzatura necessaria per cercare di salvarla. Per fortuna i soccorritori erano determinati nel salvarla, altrimenti chiunque altro non sarebbe stato affatto in grado talmente era stretto il buco nel quale si era incastrata.

Dovettero agire con particolare attenzione, piano e con astuzia più che con la forza. Ma, dopo qualche decina di minuti, finalmente la testolina di Renu era fuori dal buco del lavandino. I medici e gli infermieri veterinari la visitarono subito, aveva delle ferite, qualche escoriazione ma per fortuna niente di serio. Le curarono subito con dei medicinali. Tutto è bene quel che finisce bene per questa dolcissima gattina.

Dato che stava bene, non appena i suoi soccorritori si rilassarono, la piccola gattina scappò via come un fulmine. Era finalmente salva!

Articoli correlati