Gatto siamese portato via dai ladri a Senigallia

Il gatto di razza Siamese è stato portato via insieme alla refurtiva dai ladri entrati in una casa di Senigallia

I malviventi che si sono entrati in questa abitazione non hanno portato solo via soldi, gioielli e altra refurtiva. Si sono presi anche il gatto siamese i ladri che a Senigallia hanno portato a termine un colpo in una casa. Si erano già introdotti in altre abitazioni e persino all’interno di una chiesa. I proprietari del felino sono ora disperati per le sorti dell’animale.

Gatto siamese
Fonte foto da Pixabay

Via Tevere, Senigallia, provincia di Ancona, Marche, giorno dell’Epifania. Oltre ai gioielli, i ladri hanno portato via anche un gatto siamese, lasciando i proprietari sconvolti. Due furti nello stesso stabile a pochi giorni di distanza: il primo colpo risale al 28 dicembre, nel tardo pomeriggio. Secondo quanto ricostruito dai proprietari e dai vicini, i malviventi si sarebbero arrampicati fino al primo piano, sfruttando grondaie e terrazzi, per poi introdursi in casa attraverso una finestra lasciata in parte aperta. Una volta dentro, hanno messo l’appartamento a soqquadro, portando via gioielli in oro, il cui valore è ancora da stimare.

A distanza di dieci giorni, i ladri sono tornati nello stesso stabile, colpendo l’appartamento accanto, sempre tra le 17:30 e le 18:30, quando i proprietari non erano in casa. Anche questa volta, il modus operandi è stato lo stesso: grondaie, terrazzi e una finestra aperta. Il bottino? Ancora gioielli, ma questa anche il gatto siamese della famiglia è stato portato via dai ladri. Quando i proprietari sono rientrati, hanno trovato la casa a soqquadro. Invano hanno cercato il loro micio nei dintorni. Nonostante gli appelli sui social, del gatto non c’è traccia. Si spera che sia scappato spaventato, ma non si esclude che sia stato portato via dai ladri, che non hanno avuto nemmeno pietà per un animale indifeso.

Gatto siamese sul balcone
Fonte foto da Pixabay

Purtroppo, i ladri senza scrupoli non si sono fermati nemmeno davanti a un luogo sacro. A Montemarciano, nella frazione Gabella, i ladri hanno preso di mira una chiesa. Hanno rubato le offerte lasciate dai fedeli. Ora tutta Senigallia spera che il gatto siamese possa tornare a casa.

Articoli correlati