Questa British Shorthair preoccupata fa un gesto per la sua mamma: le porta a letto il cibo (per gatti)

La gatta si è ingegnata per far sentire sollevata la mamma

Quando una persona si sente giù di morale i suoi animali domestici, anche se può sembrare incredibile, sono in grado di percepirlo. Gli amici a quattro zampe non solo sono in grado di captare i vari stati d’animo dell’essere umano ma sono addirittura in grado di intervenire a riguardo. Se per esempio ci sentiamo tristi loro cercano di fare qualsiasi cosa pur di alleggerire il nostro cuore. Un giorno Pepper, una gattina di razza British Shorthair, ha pensato di tirare su la sua mamma portandole del cibo.

Gatto in casa

Ai tempi la proprietaria della gattina aveva appena lasciato il lavoro e questo la faceva sentire particolarmente giù di corda. La sua tristezza non è passata affatto inosservata in casa, infatti la piccola Pepper si è subito preoccupata per lei. La gatta non si è limitata semplicemente a farle percepire la sua presenza per confortarla. Ha voluto addirittura compiere un gesto che, nella sua ottica, sarebbe stato risolutivo per quel tipo di questione. Pepper si è recata di fronte alla camera da letto della mamma e le ha lasciato una manciata di croccantini per gatti. Con quell’azione era come se in quel momento stesse cercando di dirle: “Io sono qui per te”.

Gatto preoccupato

Guardare questi momenti di solidarietà tra animali e umani ci ricorda quanto i nostri amici pelosi possano essere amorevoli, oltre che incredibilmente intuitivi. Pepper in particolare è una pelosetta dal cuore d’oro, che con la sua spontaneità riesce ogni giorno ad accrescere l’amore della padrona nei suoi confronti. Da quando vive con la mamma ha già apportato nella sua vita gioia e tante risate, tuttavia è proprio nei momenti più difficili che riesce a far uscire interamente allo scoperto il suo bel carattere.

@dokidwlvjhh The world is tattered, but my kitten mends it.#britishshorthair #catsoftiktok #cutecat #cat #kittycat #kit #kitten #catlover ♬ son original – Cat’slife

L’empatia animale va al di là della loro semplice presenza fisica. In un mondo freddo e solitario, è davvero speciale avere accanto pelosetti sappiano come farci sentire compresi, senza che ci sia bisogno di parole. L’affetto che provano nei confronti dei proprietari va al di là della sfera razionale e, molto spesso, è ciò di cui tutti noi necessitiamo per affrontare la vita.

Articoli correlati