Gatto campione di nascondino: porta il gioco a un altro livello
C'è un gatto che è bravissimo a giocare a nascondino, così bravo da lasciare tutti senza parole
Questo micetto è davvero bravissimo in un gioco che appassiona ogni giorno tantissimi bambini in tutto il mondo. Il gatto è campione di nascondino e porta ogni giorno il gioco a un altro livello, inarrivabile per chiunque. Come trova lui dei nascondigli per far perdere in poco tempo le tracce di sé nessuno riesce. Chissà come fa.
Un adorabile gatto di nome Winnie ha fatto ridere milioni di persone con il suo esilarante tentativo di giocare a nascondino. La sua proprietaria, Sydney (@sydneycasonn), ha condiviso il video su TikTok, dove ha raccolto oltre 7,8 milioni di visualizzazioni e quasi 878.000 “Mi piace”. Nel video, Sydney commenta con tono divertito: “Oh mio Dio, mi chiedo dove sia Winnie. Dove potrebbe essere?“. Tuttavia, il tentativo di Winnie di nascondersi dietro un asciugamano in bagno viene “rovinato” dalla sua coda, che ondeggia visibilmente fuori dal nascondiglio. Il momento culminante arriva quando Winnie, con tempismo perfetto, spunta con la testa da dietro l’asciugamano e miagola, come per dire “Eccomi qui!“.
Sydney ha descritto l’episodio come “portare il nascondino a un nuovo livello” e il pubblico è impazzito per la simpatia del video. “Il modo in cui sporge la testa è prezioso“, ha commentato un utente, mentre un altro ha scherzato: “Non mi hai visto, vero?”. Mentre il comportamento di Winnie è chiaramente giocoso, nascondersi è un tratto naturale nei gatti. Ogni gatto adora giocare a nascondino. Secondo Cats Protection, i gatti ereditano questa abitudine dai loro antenati selvatici, che si nascondevano per proteggersi dai predatori o cercare riparo. Anche i gatti domestici conservano questo istinto: si nascondono quando si sentono minacciati, stressati o poco bene, trovando conforto in spazi appartati.
Tuttavia, non sempre il nascondersi è legato all’ansia o alla paura. Spesso, come nel caso di Winnie, è semplicemente un modo per giocare e divertirsi, imitando i comportamenti di caccia. Giochi come il nascondino offrono ai gatti uno stimolo mentale e fisico, oltre a rafforzare il legame con i loro proprietari.