Gatto incastrato nel camino del tetto salvato dai Vigili del Fuoco

Un gatto dispettoso e troppo curioso era rimasto intrappolato nel camino del tetto. Per fortuna sono intervenuti i Vigili del Fuoco

I mici sanno sempre come cacciarsi in guai grossi. Come nel caso del gatto rimasto incastrato nel camino del tetto di una casa. Per fortuna è stato salvato dai Vigili del Fuoco. Gli operatori, però, a fatica hanno lavorato per poter mettere in salvo quel povero animale. Da solo non riusciva assolutamente a tirarsi fuori dai guai. Il micio, un po’ dispettoso e anche fin troppo curioso, ha dato loro del filo da torcere.

Gatto incastrato nel camino del tetto

Un gatto curioso e un po’ troppo intraprendente ha dato filo da torcere ai vigili del fuoco di Witney, una cittadina nella contea dell’Oxfordshire, in Inghilterra. Era una mattina quando i pompieri hanno ricevuto una chiamata disperata. Il felino era rimasto incastrato in un comignolo, mettendo in moto una vera e propria operazione di salvataggio che non è stata per niente facile. La squadra della stazione dei vigili del fuoco di Witney si è trovata, infatti, di fronte a una situazione complicata. I pompieri hanno dovuto richiedere l’intervento della piattaforma idraulica della stazione di Rewley Road, che si trova a Oxford.

Grazie al lavoro coordinato e alla precisione dei pompieri, il gatto è stato recuperato in sicurezza, mettendo fine alla sua avventura sul tetto. I vigili del fuoco dell’Oxfordshire hanno condiviso l’accaduto sui social media. Le foto erano accompagnate da un messaggio ironico e rassicurante: “Il dispettoso animale è rimasto incastrato nel comignolo e ha avuto bisogno del nostro aiuto. Per fortuna ora è di nuovo al sicuro a casa, al caldo“. Per fortuna la sua è una storia a lieto fine, ma chissà come era riuscito a cacciarsi in questa situazione al limite.

Vigili del fuoco

La stazione di Rewley Road, operativa 24 ore su 24, è conosciuta per il suo pronto intervento in situazioni difficili. E anche questa volta, per il caso del gatto incastrato nel camino, non ha deluso. L’episodio, per quanto movimentato, si è concluso con un lieto fine, lasciando tutti – soprattutto il gatto – più sereni. Una lezione per il piccolo “dispettoso”: meglio tenersi lontani dai comignoli!

Articoli correlati