Una famiglia manda un messaggio al gattile che aveva detto che il suo gatto “non poteva stare con i bambini”
Il micino non viveva serenamente nel gattile e questo si rifletteva sul suo comportamento
Quando Krista Lecuyer ha visto per la prima volta BamBam al gattile se ne è innamorata perdutamente. Ai tempi però la donna stava aspettando una bambina e i responsabili del rifugio le avevano intimato di non adottare animali per non mettere a rischio la gravidanza o la vita della nascitura.
Il personale del rifugio aveva impedito alla donna di portare a casa con sé il gattino. Il piccolo sostava al rifugio da mesi ed era la prima volta che qualcuno mostrava interesse nei suoi confronti. Chi ai tempi si prendeva cura di lui, osservando il suo comportamento spesso inquieto, non lo aveva ritenuto un felino adatto per i più piccoli. Avevano escluso la possibilità che una donna in stato di gravidanza potesse adottarlo. Nonostante questo impedimento la futura mamma non si è voluta arrendere. Dopo il suo primo incontro con BamBam ha mandato una mail al rifugio in cui richiedeva nuovamente il permesso per poterlo adottare.
La donna era convinta che il “problema” non risiedesse nella personalità del micio ma nell’ambiente che lo circondava. Dopo aver insistito ulteriormente, alla fine Lecuyer è riuscita ad ottenere una risposta. “Uno dei comportamentisti animali mi ha chiamato e ha detto di sì, che avremmo potuto adottare BamBam se fossimo stati disposti a impegnarci per assicurarci che avesse una buona casa e che gli dava il tempo di adattarsi” ha raccontato la donna in un’intervista per NewsWeek. Dopo aver accolto il micio nella propria abitazione la coppia si è dedicata interamente a lui per far sì che si ambientasse. In questo modo si sono gettate le basi per una futura convivenza pacifica.
@hernameisginny Two years ago we decided to adopt BamBam despite the shelter recommending he go to a home without pets or kids. If only then we knew what a family pet BamBam would become. I’m glad we made the right choice. 🥰
♬ afilmbykirk – ꫂ ၴႅၴ
Grazie alla pazienza e all’amore dei suoi nuovi proprietari, BamBam ha cambiato totalmente modo di vedere il mondo e questo si è andato a riflettere sul suo comportamento in famiglia. Il giorno in cui la sua sorellina umana è entrata a casa si è seduto accanto a lei per tenerle compagnia. Da quel momento non si è mai allontanato da lei, sia fisicamente che emotivamente. Quello che era un gatto “inadatto ai bambini” ha dimostrato di essere un compagno di vita perfetto.